Cronaca
Simonetta Kalfus decede dopo intervento di liposuzione, il medico Carlo Bravi sotto indagine dichiarazioni defensive

Carlo Bravi, chirurgo di 73 anni, ha richiesto indagini approfondite sulla morte della sua paziente Simonetta Kalfus, avvenuta a seguito di un intervento di liposuzione del 6 marzo, che ha poi portato a una grave infezione e al decesso della donna dopo dodici giorni di agonia. La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, coinvolgendo anche altri due medici.
I carabinieri del Nas hanno messo i sigilli allo studio di Bravi a Cinecittà, dove è avvenuto l’intervento. Il chirurgo ha trascorso la giornata a rispondere alle autorità e ha dichiarato: «Sono stremato… ma anche io voglio che si arrivi alla verità. Quello che è accaduto mi ha distrutto, non ci sono parole per spiegarlo».
Le responsabilità
Una perizia medica ha confermato che la paziente è deceduta per una grave sepsi e sono in corso accertamenti per verificare se Bravi abbia sottovalutato i sintomi dell’infezione o commesso errori durante l’intervento. In risposta alle accuse, ha dichiarato: «Quello che è emerso fino a oggi è solo una parte della storia… Non sono un incosciente. Sono distrutto per quello che è accaduto». Bravi ha anche sottolineato i suoi 40 anni di esperienza professionale.
La catena di errori
La denuncia che ha avviato l’inchiesta è stata presentata dalla figlia di Simonetta, Eleonora Rivetti, dopo che la madre ha mostrato i primi sintomi gravi. Nonostante le visite in pronto soccorso, Simonetta è stata inizialmente rimandata a casa. Solo poche ore dopo, la situazione è peggiorata, costringendo al ricovero nell’ospedale Grassi di Ostia, dove la donna è deceduta senza riprendere conoscenza. I funerali di Simonetta si sono svolti ieri ad Ardea.
Cronaca
Arresto per lite legata a un debito di vestiti presso l’abitazione della fidanzata

È stato arrestato a Ciampino, presso l’abitazione della fidanzata, il 15enne responsabile dell’accoltellamento di un 16enne, avvenuto a Frascati ieri sera. Il giovane, originario di Grottaferrata, è stato identificato grazie a un’operazione congiunta delle forze dell’ordine, che ha visto il coinvolgimento del Commissariato di Frascati, della Stazione dei Carabinieri e della Squadra Mobile, oltre alla Polizia Locale e alla Squadra Scientifica di Roma. È stato arrestato per tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, avendo con sé un coltello proveniente da casa.
Frascati, 15enne accoltella un 16enne: cosa è successo
Le indagini hanno rivelato che alla base del conflitto, poi sfociato nell’accoltellamento, ci sarebbe un credito non saldato derivante dalla compravendita di alcuni capi di abbigliamento. Il confronto inizialmente verbale è degenerato in violenza quando l’aggressore ha estratto un coltello occultato nei suoi indumenti, colpendo la vittima al petto.
Dopo alcune ore, il 15enne è stato rintracciato e, durante l’interrogatorio, ha riconosciuto le proprie responsabilità. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo arresto presso il Penitenziario Minorile di Roma. Le indagini continuano sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per approfondire eventuali aspetti non ancora chiariti della vicenda.
Cronaca
La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

La casa nel quartiere Trieste, in cui abita da un paio d’anni, viene descritta da un residente con le seguenti parole: “È molto piccola, è attillata, mi sta anche un po’ stretta in vita”.
Questa testimonianza mette in evidenza le difficoltà abitative in un contesto urbano sempre più affollato. I residenti si trovano ad affrontare problematiche legate all’adeguatezza degli spazi e al costo della vita. La situazione di chi vive in ambienti ridotti è un tema ricorrente, sollevando interrogativi sulla qualità della vita e sul benessere degli abitanti.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social8 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello