Lo Stadio dei Marmi di Roma si prepara a diventare parte integrante degli Internazionali BNL d’Italia 2025, ospitando un campo principale da 3.000 posti, definito un “piccolo Centrale”, e due campi secondari da 800 posti. La Super Tennis Arena, come sarà chiamato il campo principale, potrebbe accogliere match di Jannik Sinner, attuale numero uno del circuito ATP.
### Espansione del Foro Italico
Il Foro Italico subirà una significativa espansione in occasione della prossima edizione del torneo, con l’area dedicata a giocatori e pubblico che passerà da 10 a 20 ettari. La capacità totale salirà da circa 33.000 a 55.000 spettatori, con un incremento di 7.500 posti a sedere rispetto al 2024, portando il totale a 34.500. Inoltre, i campi da gioco aumenteranno a 21, quattro in più rispetto all’anno precedente.
### Il programma dell’evento
L’edizione 2025 dei tornei si svolgerà dal 29 aprile al 18 maggio ed è stata presentata alla presenza di importanti figure del mondo sportivo, tra cui Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel. Binaghi ha dichiarato: “Quest’anno puntiamo ad arrivare alle 400mila presenze pagati” e ha sottolineato l’aspettativa di superare un miliardo di euro di impatto economico nel territorio nei prossimi anni. Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha aggiunto che il Foro Italico rappresenta “un’eredità del ‘900”, evidenziando il potenziale del luogo come centro di socialità e intrattenimento.