Seguici sui Social

Cronaca

Tendenze di moda delle signore di Roma Nord per evitare brutte figure

Pubblicato

il

Tendenze di moda delle signore di Roma Nord per evitare brutte figure

Quando si è invitati al compleanno di una signora di Roma Nord, la scelta del regalo può essere una vera sfida, considerando che le invitate si impegnano in una “gara di stile”. L’interrogativo principale è: “cosa si compra ad una che ha una cabina armadio assortita come la Rinascente senza il rischio di fare brutta figura?”

Negli ultimi tempi, per evitare errori, è diventato comune optare per il regalo “sociale”, ossia una colletta tra le invitate per contribuire a realizzare i desideri della festeggiata. Di norma, si decide una somma da versare, spesso cospicua, per acquistare articoli di lusso come “stivali di Valentino” o “cintura di Gucci”. Non mancano casi singolari, come quello di una festeggiata che ha condiviso direttamente il proprio Iban in chat, utilizzando i fondi ricevuti per regalarsi una borsa di Dior.

Il momento del regalo viene poi festeggiato durante il party, con le invitate che assistono a una sorta di “scarta la carta” per 50enni, in cui il regalo è un accessorio che trasforma la festa in un tributo al materialismo, rendendo la borsetta l’effettivo centro dell’attenzione.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Dal tributo a Pino Daniele agli Japan Days

Pubblicato

il

Dal tributo a Pino Daniele agli Japan Days

Terzo fine settimana di marzo a Roma con un meteo variabile. Sabato, pioggia e instabilità sono previsti al mattino, seguiti da lievi schiarite. La Capitale celebra il Saint Patrick’s Day con eventi e attività, tra cui maratone, concerti e mercatini dedicati all’inclusione sociale.

“Nero a metà”, l’omaggio di Roma a Pino Daniele

Roma Capitale e Fondazione Musica per Roma rendono omaggio a Pino Daniele a dieci anni dalla sua scomparsa con il documentario “Nero a metà”, che si terrà questa sera, dalle 21, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. La serata includerà testimonianze di amici e produttori, accompagnate da esibizioni musicali.

Saint Patrick’s Day

Domenica 17 marzo, la festa di San Patrizio vedrà molti pub di Roma ospitare eventi con musica dal vivo. Il Mama Shelter offrirà cucina irlandese e birra, mentre al Let It Beer ci sarà un concerto degli Irish Popcorn e della Jimmy & Scots Folk Band. Alla Città dell’Altra Economia, l’evento previsto dal 14 al 17 marzo è stato rinviato causa maltempo.

Run Rome The Marathon 2025

Il 15 e 16 marzo torna la 30esima edizione della Maratona di Roma, con un percorso di 42,195 chilometri che attraversa i luoghi più emblematici della città, incluso il Colosseo e piazza di Spagna. Il weekend includerà anche la Stracittadina Fun Run e la Run4Rome, attività benefiche che supportano organizzazioni no profit.

Japan Days

Sabato 15 e domenica 16 marzo, l’Ippodromo Capannelle ospiterà i Japan Day, con oltre 100 espositori dedicati alla cultura giapponese. Saranno presenti Chef Hiro e Kenta Suzuki per eventi speciali, oltre a workshop sulla calligrafia e sul kintsugi.

“L’outfit solidale”

Allo stesso tempo, il 15 e 16 marzo si svolgerà a Testaccio “Vesto e Investo Social”, un’iniziativa di solidarietà che mira a sostenere famiglie in difficoltà attraverso la vendita di abbigliamento nuovo e donato.

Jean-Pierre Melville. L’ultimo Samurai

Fino al 30 marzo 2025, il Palazzo delle Esposizioni dedica una rassegna a Jean-Pierre Melville, maestro del noir francese. Gli eventi in programma includono proiezioni di film iconici ogni sera nel weekend, con prenotazione richiesta.

Continua a leggere

Cronaca

Crollo dell’intonaco all’Archivio di Stato, tre impiegati in pericolo

Pubblicato

il

Crollo dell’intonaco all’Archivio di Stato, tre impiegati in pericolo

Attimi di paura si sono verificati ieri mattina presso l’Archivio di Stato di Roma, situato in corso Rinascimento, 40, non lontano dalla sede del Senato della Repubblica. Un pezzo del soffitto a volta si è distaccato in una sala al primo piano, dove si trovavano tre impiegati dell’ufficio amministrativo, che per fortuna non hanno riportato conseguenze.

I vigili del Fuoco sono intervenuti e, dopo un sopralluogo, hanno interdetto la sala, che ospitava anche diversi server. La Soprintendenza è stata subito allertata per pianificare un sopralluogo e definire i lavori necessari per garantire la sicurezza dell’area. Operatori di una ambulanza del 118 hanno anche verificato lo stato di salute degli impiegati presenti durante l’incidente.

L’Archivio di Stato, che conserva importanti documenti storici, si trova all’interno del Complesso di Sant’Ivo alla Sapienza. In merito all’incidente, i passanti si sono allarmati alla vista dei soccorsi, ma il distacco del soffitto ha riguardato solo una piccola porzione di circa trenta centimetri di circonferenza, evitando feriti. Nel complesso, ieri erano presenti molti turisti e visitatori delle biblioteche.

In programma, alla Sala Alessandrina, un focus su “Settimia Maffei Marini e l’arte del mosaico” martedì prossimo. Inoltre, fino al 9 aprile, presso l’Archivio centrale all’Eur, si tiene la mostra “Dalla cellulosa alla celluloide: I Diavoli volanti di Stanlio e Ollio”, con documenti tratti dai fascicoli di fallimenti del Tribunale di Roma.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025