Un grave episodio di violenza ha avuto luogo a Testaccio, dove un uomo di 27 anni, armato di machete, ascia e una pistola giocattolo, ha seminato il panico in via del Campo Boario. In evidente stato di alterazione, il giovane ha minacciato i passanti prima di essere fermato dai carabinieri della stazione di Roma Garbatella.
### La segnalazione e l’intervento dei carabinieri
La situazione è degenerata quando è giunta al 112 la segnalazione di un individuo con atteggiamento minaccioso e armato. All’arrivo dei militari, il ragazzo si trovava in strada con machete e ascia. Alla vista dei carabinieri, ha reagito con insulti e minacce, esortandoli a “allontanarsi”. Tuttavia, dopo alcuni minuti di trattativa, gli agenti sono riusciti a calmarlo e disarmarlo, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.
### Minacce anche alla moglie, poi l’arresto
Durate l’operazione, si è presentata la moglie del 27enne, che è stata anch’essa bersagliata da insulti e minacce. I carabinieri, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno arrestato l’uomo con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Le armi, ovvero machete, ascia e pistola giocattolo, sono state sequestrate. Il giovane è attualmente in attesa del rito direttissimo.