Attualità
Tre uomini armati di spranghe e catene picchiano un 17enne fuori scuola, il minore è in ospedale e scatta la caccia.

Tre individui hanno aggredito un ragazzo di 17 anni con spranghe e catene in un parco vicino alla sua scuola a Viterbo. Gli aggressori hanno chiesto del ‘Corrado’ e, non ricevendo risposta, hanno iniziato a pestarlo.
Il pestaggio avvenuto in pieno giorno
Il giovane ha subito diversi traumi al volto e alla testa ed era in attesa di entrare in classe con alcuni amici quando è stato colto di sorpresa da tre sconosciuti a volto coperto. Gli amici del 17enne sono riusciti a scappare mentre lui, paralizzato dalla paura, non è riuscito a reagire. Non conoscendo nessuno di nome ‘Corrado’, ha subito l’aggressione che è stata testimoniata anche da un residente nelle vicinanze.
Indagini in corso
I carabinieri sono intervenuti sul posto e stanno raccogliendo testimonianze per identificare i responsabili. Al momento, gli aggressori rimangono sconosciuti, in quanto la vittima e i suoi amici non erano in grado di fornire descrizioni poiché gli aggressori indossavano mascherine. Le forze dell’ordine stanno anche visionando le telecamere di sorveglianza della zona per individuare eventuali elementi utili alle indagini. La vittima è stata trasportata in ospedale per ricevere cure mediche e sottoposta a vari esami, tra cui una Tac al cranio.
Attualità
Gustavo, il ragazzo autistico scomparso a Roma, è stato ritrovato da una spettatrice in diretta tv.

Un giovane turista venezuelano, Gustavo, si è perso a Roma durante una vacanza con la sua famiglia. Affetto da autismo e privo di conoscenza della lingua italiana, il 24enne ha vissuto momenti di paura fino al suo ritrovamento.
Ritrovamento in diretta
Gustavo è stato rintracciato in diretta durante la trasmissione ‘Chi l’ha Visto’. La madre e la sorella, ospiti della conduttrice Federica Sciarelli, hanno ricevuto la notizia del ritrovamento da una telespettatrice che ha avvistato il giovane. “Ritrovato grazie a una spettatrice e suo figlio il giovane turista venezuelano Gustavo, scomparso a Roma ieri. La mamma e la sorella apprendono commosse la notizia in diretta, insieme con il tassista che le ha accompagnate nella ricerca”, è stato il messaggio comunicato dalla trasmissione. Dopo il ritrovamento, Gustavo si è ricongiunto con la sua famiglia, permettendo loro di tirare un sospiro di sollievo.
La mobilitazione delle forze dell’ordine
L’associazione Penelope Lazio aveva inizialmente dato notizia della scomparsa, segnalando la situazione critica poiché Gustavo non aveva con sé né cellulare né documenti. In seguito alla sua scomparsa, la sorella e la madre si sono attivate subito per cercarlo, contattando le forze dell’ordine, Penelope e ‘Chi l’ha Visto’ per ampliare il raggio delle ricerche. La notizia del ritrovamento è arrivata come un grande conforto durante la trasmissione.
Attualità
Rissa durante la partita di calcio con botte tra i giocatori e invasione del campo da parte dei genitori, uno brandisce una motosega.

Una violenta rissa ha caratterizzato la partita di calcio under 19 tra Pro Alba Canino e Maremmana, svoltasi in provincia di Viterbo. Dopo il fischio finale, è scoppiata una colluttazione tra i giocatori, che ha coinvolto anche i genitori, provenuti a loro volta in campo. Un giovane è stato trasportato in ospedale a causa delle ferite subite.
L’episodio, riportato da Etruria News e avvenuto il 18 marzo, ha visto un individuo, padre di un giovane calciatore, estrarre una motosega dal bagagliaio della propria auto per minacciare i presenti. La situazione è degenerata ulteriormente, con danni alle strutture del campo sportivo, inclusa la rottura del lucchetto del cancello.
Le dichiarazioni delle squadre
Entrambe le squadre hanno rilasciato comunicati riguardo l’incidente. La Pro Alba Canino ha dichiarato: “Come già scritto nella mail mandata alla federazione abbiamo spiegato bene quello che è successo nel terreno di gioco senza difendere i comportamenti dei nostri ragazzi… Ci dispiace tantissimo che nella colluttazione un ragazzo della Maremmana ha dovuto ricorrere ad accertamenti medici”. La Maremmana ha invece affermato: “Dopo il fischio finale, un nostro giocatore è stato aggredito alle spalle… Questi atti da teppisti non hanno nulla a che vedere con lo sport e non possono essere tollerati”.
Consequenze e provvedimenti
La rissa ha portato alla squalifica di un giocatore e a danni significativi all’infrastruttura del campo. Entrambe le società hanno espresso la loro intenzione di prendere provvedimenti seri nei confronti dei propri tesserati, sottolineando la necessità di garantire la sicurezza all’interno degli impianti sportivi.
-
Attualità3 giorni fa
Spari in strada a Tor Bella Monaca: un 28enne è ferito gravemente
-
Cronaca5 giorni fa
Presenza inquietante di un individuo con fascia rossa delle SS nella zona Balduina di Roma
-
Attualità7 giorni fa
Incidente a Roma, un’auto medica che trasporta provette viene colpita da una macchina: due persone in ospedale
-
Ultime Notizie Roma11 ore fa
Ecco Vision Film Festival 2025 – XII Edizione. Come acquistare i biglietti