Categorie
Cronaca

Truffa dello specchietto a Roma: la vittima svela la verità sul presunto sacerdote

Un tentativo di truffa dello specchietto è avvenuto recentemente sulla Cassia Bis, a Roma. Un uomo ha indossato le sembianze di un finto sacerdote per ingannare la vittima e richiedere denaro. Il malvivente, dopo aver fermato la propria Ford Station Wagon, ha inseguito l’auto della vittima all’altezza dello svincolo Cesano, in direzione Nord.

Il racconto della vittima

Il malintenzionato ha accusato un residente di Formello di aver danneggiato il proprio specchietto retrovisore. «Avevo ritirato l’auto dieci giorni fa – racconta M. – e non avendo ovviamente nessun graffio gli dico che non mi deve importunare e che questa truffa la conoscono tutti oramai». Nonostante la ferma risposta della vittima, il truffatore ha continuato a inseguirlo, prima a un punto di ristoro e poi presso un benzinaio.

La fuga del truffatore

La vittima ha chiesto aiuto a un gruppo di amici e si è rifugiato in un condominio. «E’ riuscito a entrare anche nel condominio – prosegue M. – gli ho urlato di andarsene e che mio papà aveva già avvisato i carabinieri». Nonostante i tentativi del truffatore di farsi consegnare soldi per un presunto danno, dicendo «Sono un sacerdote e sono in buona fede», alla fine è fuggito. I carabinieri sono arrivati poco dopo e, sebbene la vittima non sia riuscita a prendere la targa del veicolo, le immagini delle telecamere del benzinaio potrebbero aiutare a identificare il malvivente.