Categorie
Attualità

Un motociclista con la targa coperta viene fermato dopo un inseguimento.

Un motociclista trentasettenne è stato denunciato dopo aver tentato di coprire la targa della sua moto per sfuggire ai controlli della polizia locale di Roma Capitale. L’episodio si è concluso con un inseguimento che ha preso avvio quando l’uomo non si è fermato all’alt imposto dagli agenti.

Dettagli dell’inseguimento

Il fatto è avvenuto nella periferia di Roma, precisamente a Pietralata, mentre gli agenti del IV Gruppo Tiburtino erano impegnati in controlli con l’autovelox. Il motociclista aveva deciso di nascondere la targa per evitare una multa. Solo pochi giorni dopo, è stato individuato in via Filippo Fiorentini, dove ha accelerato cercando di fuggire dagli agenti.

Violazioni del Codice della Strada

I poliziotti hanno seguito il motociclista, il quale ha messo in atto manovre pericolose per ostacolare il fermo. La fuga è terminata in piazza Santa Maria del Soccorso. Dopo averlo bloccato e identificato, i vigili urbani hanno redatto vari verbali per violazioni al Codice della Strada, tra cui ‘circolazione contromano’, ‘passaggio con il rosso’ e ‘guida pericolosa’, insieme alla ‘sospensione immediata della patente di guida’. È stata anche formalizzata una denuncia per ‘resistenza a pubblico ufficiale’.

Fonte Verificata

Exit mobile version