Seguici sui Social

Attualità

Un ospite di una casa di cura condannato a quattro anni di carcere per aver violentato pazienti

Pubblicato

il

Un ospite di una casa di cura condannato a quattro anni di carcere per aver violentato pazienti

Un uomo di 40 anni è stato condannato a quattro anni e mezzo di carcere per violenza sessuale su due ragazze ricoverate in una casa di cura a Roma. Le vittime, giovani di poco più di vent’anni e affette da disturbi psichiatrici, sono state sfruttate dall’uomo, che era anche lui ospite della struttura.

Secondo le indagini, l’uomo era entrato nella casa di cura scortato dalla polizia a febbraio 2023. Poche ore dopo, avrebbe chiesto a una 23enne di uscire per fumare una sigaretta, aggredendola e abusando di lei una volta all’esterno. La giovane, in un momento di vulnerabilità a causa dei farmaci assunti, non è riuscita a resistere e ha successivamente denunciato l’accaduto. Nonostante la denuncia, l’uomo non è stato allontanato dalla struttura e, durante quel periodo, avrebbe abusato di un’altra ragazza.

Il giudice ha ritenuto l’uomo “consapevole delle sue azioni” e lo ha condannato a quattro anni e mezzo per violenza sessuale, confermando la veridicità delle testimonianze delle vittime.

Fonte Verificata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Un ladro viene ucciso durante la fuga, Micarelli ribadisce che si è trattato di legittima difesa.

Pubblicato

il

Un ladro viene ucciso durante la fuga, Micarelli ribadisce che si è trattato di legittima difesa.

Nell’interrogatorio davanti al gip, Antonio Micarelli ha ribadito di aver ucciso Antonio Ciurciumel per legittima difesa. Tuttavia, un video diffuso dai carabinieri sembra smentire la sua versione.

La versione di Micarelli: spari per legittima difesa

Micarelli ha confermato di aver sparato per difendersi durante una rapina. Ha dichiarato di aver sorpreso i ladri scoprendo che stessero scappando dopo aver rapinato un appartamento in via Cassia a Roma. Il vigilante, attualmente in carcere con l’accusa di omicidio volontario, ha affermato di aver sparato dopo essere stato minacciato dai malviventi, che avrebbero tentato di investirlo con un’auto e aggredirlo con una mazza ferrata. Ha detto di aver esploso un colpo in aria per intimidire e altri contro la vettura, poiché il conducente avrebbe cercato di investirlo.

Il video che lo smentisce: atteggiamento da ‘giustiziere’

Tuttavia, un video registrato da una telecamera di sorveglianza sembra contraddire quanto dichiarato da Micarelli. Nell’ordinanza di arresto, il gip sostiene che Micarelli si sia “atteggiato a giustiziere”, puntando l’arma contro i rapinatori con l’intenzione di uccidere. Secondo il giudice, infatti, non si trovava in una situazione di pericolo, poiché inseguiva i malviventi con la pistola in pugno e ha sparato colpi puntando verso il finestrino dell’auto. Ciurciumel è stato colpito mentre tentava di scavalcare un cancello per fuggire.

La reazione sproporzionata

I magistrati hanno descritto la reazione di Micarelli come sproporzionata e priva di autocontrollo, indicando una mancanza di rispetto per la vita umana e dimostrando un’indole spregiudicata e pericolosa. Di conseguenza, è stato deciso che l’arresto in carcere fosse la misura necessaria “a salvaguardare le esigenze cautelari”.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Incidente in via Ardeatina, una donna viene travolta da un’auto guidata da un 20enne e muore sul colpo

Pubblicato

il

Incidente in via Ardeatina, una donna viene travolta da un’auto guidata da un 20enne e muore sul colpo

Grave incidente questa mattina a Roma, in via Ardeatina, dove un ragazzo alla guida di una Ford Fiesta ha investito una donna di 56 anni verso le 6.30. L’incidente si è verificato al chilometro 10.500 e la vittima è morta sul colpo.

Indagini in Corso

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del IX gruppo Eur, che stanno svolgendo i rilievi necessari. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento.

Procedimenti di Sicurezza

Il giovane conducente è stato trasportato in ospedale per esami alcolemici e tossicologici, procedura standard in casi di incidenti stradali di tale gravità. Il veicolo coinvolto è stato sequestrato.

Indagini da parte delle autorità continuano per chiarire le circostanze dell’accaduto.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025