Un uomo ha perso la vita questa mattina dopo essere stato investito sulla A1, nel tratto tra Orte e Ponzano Romano, direzione Roma. L’incidente ha portato alla temporanea chiusura della carreggiata, che è stata riaperta intorno alle 8:00, mentre si sono formati quattro chilometri di coda in direzione della capitale.
### Circostanze dell’incidente
L’incidente si è verificato attorno alle 6:00 di oggi, mercoledì 19 marzo, all’altezza del chilometro 509 della A1. Ancora non è chiaro il motivo per cui la vittima si trovasse a piedi in autostrada; una delle ipotesi suggerisce che possa essere stato costretto a fermarsi per un guasto al veicolo o che fosse un operaio impegnato in un cantiere.
### Intervento dei soccorsi
Sul luogo sono intervenuti i soccorsi, i vigili del fuoco, pattuglie della Polizia Stradale e personale di Autostrade per l’Italia. I medici del 118 hanno fornito assistenza sanitaria, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
### Raccomandazioni per gli automobilisti
Si consiglia agli automobilisti in arrivo da Firenze e diretti a Roma di utilizzare la statale Cassia, uscendo obbligatoriamente a Orte, per riprendere l’autostrada a Ponzano Romano, evitando così il traffico congestionato.