Bella da Morire: Uno Sguardo sull’Universo Femminile
, spettacolo scritto e diretto da Antonio Mocciola e Tiziana Beato, vedrà l’attrice spagnola Carmen Tejedera sul palco, con la regia di Giorgia Filanti. Parte della rassegna di teatro sperimentale femminile, il progetto è promosso da Roma Capitale, con l’obiettivo di valorizzare lavori che ricercano nuove forme drammaturgiche, ponendo particolare attenzione all’universo femminile.
**Dettagli dello Spettacolo**
Il Centro Culturale Artemia, vincitore dell’avviso pubblico, presenterà come secondo dei cinque spettacoli previsti. Oltre a rappresentazioni teatrali, il progetto include anche una mostra d’arte e un concerto acustico, con artisti che presenteranno ognuno il proprio percorso creativo. La commedia racconta la storia di Anna, una “dead men make up” che lavora in un’agenzia di pompe funebri, avendo scelto questa professione per la sua disillusione nei confronti della vita. Il racconto esplora in modo amaro e ironico il tema della morte come liberazione, enfatizzando come Anna “rinasca” tra i morti, trovando in loro una connessione profonda.
**Date e Prenotazioni**
Lo spettacolo si terrà il 14 e 15 marzo alle ore 21:00 e il 16 marzo alle ore 18:00 presso il Centro Culturale Artemio, diretto da Maria Paola Canepa. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 334 1598407.