Categorie
Attualità

Una pensilina viene danneggiata da un autobus: paura alla fermata del bus a Roma

Paura a Roma, dove un autobus ha urtato e danneggiato gravemente una pensilina alla fermata.

Un autobus di linea della flotta Atac ha causato allerta nella capitale, oggi, lunedì 10 marzo 2025. Durante il suo percorso, ha urtato la pensilina di una fermata, causando il crollo e il danneggiamento della tettoia. L’autista ha dovuto fermarsi, estrarre il triangolo di segnalazione e far scendere i passeggeri a bordo.

Cosa è successo alla fermata del bus

L’incidente è avvenuto nella zona di via Cassia, alla fermata Silla. Molti passeggeri e persone in attesa del bus hanno provato paura quando l’autobus ha colpito la pensilina, costringendo il veicolo a terminare la corsa. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per le persone, nonostante la visibilità dello sinistro, come testimoniato dalla foto in apertura, mostrante la pensilina danneggiata.

Le reazioni sui social network

La notizia ha destato preoccupazione tra gli utenti dei social media. Un’utente ha commentato: “Molte volte non mantengono la distanza, si avvicinano troppo al marciapiede rischiando di prendere le persone sulla banchina con gli specchietti, ma qua mi sembra che la pensilina sia svenuta sull’autobus, a meno che lo ha preso direttamente con lo specchietto e se lo è trascinato.” Un altro utente ha chiesto chiarimenti sulle modalità dell’incidente, affermando: “Se ha urtato la pensilina significa che è stata messa o progettata fuori dal limite del marciapiede, quindi sulla carreggiata.” Inoltre, ha suggerito che “non si può progettare una pensilina che se t’accosti l’abbatti.”

Fonte Verificata

Exit mobile version