Categorie
Attualità

Un’infermiera viene afferrata al collo da un papà in ospedale: “Sbrigati a far visitare mio figlio”

Nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario negli ospedali del Lazio, questa volta all’ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno. Un padre ha aggredito un’infermiera, schiaffeggiandola e mettendole le mani al collo mentre implorava di “sbrigarsi a far visitare mio figlio”. L’aggressore è stato denunciato.

L’incidente è avvenuto nella mattinata del 17 marzo, quando una coppia è giunta in pronto soccorso con il loro bambino di due anni, che presentava difficoltà respiratorie. L’infermiera ha immediatamente iniziato a compilare la scheda del triage, ma l’uomo ha perso il controllo, aggredendola fisicamente. Nonostante ciò, l’infermiera ha continuato a lavorare, gestendo l’iter richiesto per il piccolo paziente, che è stato visitato e dimesso senza conseguenze gravi. Alla fine del turno, ha sporto denuncia presso il Commissariato.

Questo episodio si inserisce in un preoccupante trend di violenza contro il personale sanitario. Un caso simile è stato riportato a febbraio, dove un infermiere del pronto soccorso di Tor Vergata a Roma è stato aggredito con un calcio in volto, riportando una frattura al naso.

Fonte Verificata

Exit mobile version