Un gravissimo incidente stradale frontale si è verificato sulla Nettuno – Velletri in località Campoverde nel comune di Aprilia intorno alle 18.30 di ieri. Due auto, una Fiat 600 e una Mini Minor Country, in un tratto rettilineo probabilmente durante una fase di sorpasso, si sono scontrate in direzione opposta molto violentemente. Ad avere la peggio un ragazzo di 30 anni di Anzio a bordo della Fiat 600 che è stato estratto dalle lamiere accartocciate della sua auto dai vigili del fuoco del locale distaccamento. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi per i politraumi accusati alla testa e in altre parti del corpo.
Intervento di emergenza
È stato necessario oltre che dell’ambulanza della postazione territoriale anche l’arrivo dell’elisoccorso "Ares 44" del 118, che lo ha trasportato in codice rosso in condizioni molto gravi presso l’ospedale San Camillo di Roma. Commento: Chissà se l’elisoccorso "Ares 44" è arrivato in tempo per salvare la situazione o se il traffico romano ha fatto perdere minuti preziosi.
L’altro conducente
L’altro conducente, un 58enne di Aprilia, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dall’ambulanza del 118 con vari traumi, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Commento: Almeno uno dei due è uscito relativamente indenne, ma chissà come guidava per finire in un incidente del genere.
La strada è stata chiusa fino ad intorno alle 21:30, con conseguenti file lunghissime in entrata e in uscita verso Nettuno e Velletri. I rilievi del grave incidente stradale sono stati svolti dalla polizia locale di Aprilia.