Categorie
Cronaca

Accesso alle facoltà scientifiche: i test d’ingresso sono una fregatura per i cervelloni

L’offerta pubblica è ancora scarsa e la preparazione ai corsi universitari diventa un salasso. Si arrivano a superare i duemila euro e la comunicazione delle aziende spesso è aggressiva #università #crisi #soldi

In un contesto dove l’offerta pubblica langue, la preparazione per i corsi universitari è diventata un vero e proprio business. Gli studenti, disperati e senza alternative, si trovano costretti a sborsare cifre da capogiro, superando tranquillamente i duemila euro. “Un vero salasso”, come lo definiscono molti, che mette in luce l’assurdità del sistema educativo attuale.

Ma non è finita qui. Le aziende che offrono questi corsi di preparazione sembrano aver preso lezioni dal peggior marketing aggressivo. La loro comunicazione è spesso “aggressiva”, spingendo i giovani a firmare contratti capestro in un clima di vera e propria caccia al cliente.

E mentre gli studenti si impoveriscono, le aziende si arricchiscono, mostrando un’etica discutibile che fa riflettere su chi davvero sta lucrando sulla formazione dei nostri giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version