Cronaca
Dall’ingresso libero ai Musei al ritorno degli Ambulanti di Forte dei Marmi: un’offerta culturale e commerciale senza precedenti

Il primo fine settimana di aprile a Roma promette un carico di eventi che faranno felici anche i più cinici. Musei gratuiti (come ogni prima domenica del mese), cinema, mercatini vintage, shopping sostenibile, cibo da strada e un assaggio della Pasqua. Insomma, la Capitale si prepara ad accogliere un fine settimana ricco di appuntamenti, molti dei quali gratuiti, per chiunque abbia voglia di uscire di casa e godersi la città.
Musei gratuiti
Musei gratuiti
Prima domenica del mese significa accesso gratuito presso gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Sovraintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Domenica 6 aprile, potrete entrare liberamente al Parco Archeologico del Celio (dalle 7 alle 20) con il Museo della Forma Urbis (dalle 10 alle 16, ultimo ingresso alle 15 in viale del Parco del Celio 20/22- Clivo di Scauro, 4); all’Area archeologica del Circo Massimo (dalle 9.30 alle 19, ultimo ingresso alle 18); e all’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, ore 9.30-19, ultimo ingresso ore 18). Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria solo per i gruppi al numero 060608 (dalle 9 alle 19). Info qui.
Ambulanti dei Forte dei Marmi a Marino
Ambulanti dei Forte dei Marmi a Marino
Sabato 5 aprile dalle 8 alle 19, gli Ambulanti dei Forte dei Marmi tornano ai Castelli Romani: una vera e propria boutique a cielo aperto a Santa Maria della Mole, frazione di Marino, in via Silvio Pellico. Troverete collezioni griffate, borse, scarpe, biancheria per la casa, stoffe pregiate, porcellane e tessuti di arte fiorentina. Orario continuato, anche se piove.
Primavera Trasteverina
Primavera Trasteverina
Sabato 5 e domenica 6 aprile dalle 11 alle 21.30, Ripa Grande si riempie di artigianato, vintage, musica, arte di strada e street food. La Primavera Trasteverina animerà uno dei luoghi più suggestivi di Roma, offrendo shopping sostenibile e intrattenimento per tutte le età. Doppio ingresso in Lungotevere Ripa 3 o via Pietro Peretti, 6. Perché non approfittarne per passare un weekend diverso dal solito?
E non dimenticate, la città eterna non si ferma mai: ci sono sempre nuove sorprese e eventi che aspettano solo di essere scoperti.
Cronaca
La banda del buco torna in azione: assalto alla Bcc di via Portuense

HaiMaiSentitoDiUnaRapinaAttraversoUnBucoNelPavimento? Scopri i dettagli di questo colpo audace che sta facendo impazzire le forze dell’ordine!
L’Irruzione Sconvolgente
All’alba a Roma, in via Portuense 1497, due uomini armati e con il volto coperto hanno messo a segno un colpo da film d’azione. Entrando attraverso un buco praticato nel pavimento della Banca di Credito Cooperativo, hanno bloccato i dipendenti, rinchiudendoli in una stanza, e sono fuggiti con un bottino ancora da quantificare. Immagina l’adrenalina di un’operazione così ingegnosa – come hanno fatto a pianificarla senza essere scoperti?
L’Intervento delle Forze dell’Ordine
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Roma Ponte Galeria e della Compagnia di Ostia, che hanno subito istituito posti di blocco lungo le possibili vie di fuga. Le ricerche sono state diramate a tutte le forze di polizia, con indagini in corso per identificare i responsabili. Ma cosa nasconde questa banda di ladri così elusivi? Il Colpo Precedente che Fa Raccapriccio
Non è la prima volta: solo pochi giorni fa, il 7 aprile, un episodio simile ha colpito la filiale Bcc in via Bartolomeo Cavaceppi a Mezzocammino. I rapinatori armati erano entrati allo stesso modo, attraverso un buco nel pavimento, minacciando il personale e portando via il denaro dalla cassaforte prima di sparire nel nulla. Potrebbe esserci una banda organizzata dietro questi colpi misteriosi?
Cronaca
Ex detenuto minaccia di gettarsi nel Tevere: “Ho perso tutto, solo Papa Francesco pensava a noi”

ShockingRoma: Un uomo di 50 anni tenta il suicidio a Castel Sant’Angelo urlando “Voglio parlare con i giornalisti” – Riuscito il salvataggio dei carabinieri!
Il drammatico episodio a Roma
Immaginate una scena da film nel cuore di Roma: un uomo di 50 anni, originario della città eterna, si è arrampicato su Castel Sant’Angelo in un gesto estremo che ha fatto gelare il sangue a passanti e turisti. Cosa lo ha spinto a un atto così disperato? Le indiscrezioni rivelano che voleva attirare l’attenzione dei media, lasciando tutti a chiedersi quali segreti nascondesse dietro quella richiesta inaspettata.
Le parole che hanno incuriosito tutti
“Voglio parlare con i giornalisti!” ha gridato l’uomo, alimentando la suspense e facendoci domandare: che messaggio urgente aveva da condividere? Questa frase enigmatica ha trasformato un momento di crisi in un vero e proprio mistero, attirando l’interesse di chi ama le storie che vanno oltre l’ordinario e promettono rivelazioni scioccanti.L’intervento eroico dei carabinieri
In un batter d’occhio, i carabinieri sono intervenuti con un’operazione da cardiopalma, salvando l’uomo da un pericolo imminente. Ma cosa succederà ora? Questa vicenda lascia spazio a infinite domande: quali saranno le sue rivelazioni e come cambierà la narrazione di questo evento? Non perdetevi gli aggiornamenti su una storia che potrebbe sconvolgere Roma!
-
Cronaca7 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.
-
Cronaca7 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca7 giorni fa
Ho trame in mente. Produttori, non fate i pigri.