Categorie
Cronaca

Decreto sicurezza, scontri al sit-in nel centro di Roma: forze dell’ordine caricano manifestanti

Momenti di tensione al Pantheon, dove è in corso un sit-in contro il decreto Sicurezza. In piazza della Rotonda gli attivisti della Rete No ddl Sicurezza-A pieno regime. Poco dopo le 18.30, un gruppo di manifestanti si è mosso in direzione di palazzo Chigi, provando a forzare il blocco delle forze dell’ordine. Dopo 15 minuti di tensione e lanci di bottiglie, gli agenti hanno caricato utilizzando gli scudi antisommossa. Poi i manifestanti sono tornati al centro della piazza.

Politici coinvolti

Presenti alla manifestazione Pd, M5s, Avs, +Europa e Cgil. In piazza anche esponenti politici. Per il Pd Francesco Boccia, Filippo Sensi, Beatrice Lorenzin, e il segretario romano Enzo Foschi; per M5S le senatrici Aida Lopreiato, Elisa Pirro e Elena Sironi, Valentina D’Orso. Per +Europa Riccardo Magi.

Commento

Che sorpresa vedere tutta questa "élite" politica schierata contro il decreto Sicurezza! Sembra quasi una riunione di famiglia, con tanto di litigi e bottiglie volanti. Chissà se avranno trovato il tempo di discutere anche delle soluzioni, o se erano troppo impegnati a fare scena.

Exit mobile version