In una mattinata di caos ferroviario, l’Italia è stata testimone di nuovi disagi sulle linee dell’Alta Velocità. Sulla Milano-Bologna, dalle ore 9:10, la circolazione è stata sospesa tra Fidenza e Piacenza a causa di un treno bloccato sulla linea in direzione Bologna per un problema tecnico. I treni hanno dovuto seguire percorsi alternativi, causando ritardi fino a 60 minuti.
Sulla Roma-Firenze, la situazione non è stata migliore. Dalle 10:20, la circolazione è ripresa gradualmente dopo controlli sulla linea tra Gallese e Capena, nel Lazio, con ritardi simili. E non è finita qui: sulla linea Roma-Grosseto, la circolazione è stata interrotta tra Civitavecchia e Santa Marinella per un investimento.
Uomo investito a Santa Marinella
La circolazione ferroviaria si è fermata a causa di un incidente avvenuto questa mattina, sabato 5 aprile, tra Santa Marinella e Civitavecchia, dove un uomo è stato travolto da un treno. L’incidente è avvenuto intorno alle 10, ma rimane il mistero se si tratti di un gesto estremo o di una semplice disattenzione. Al momento, non ci sono informazioni sulle condizioni dell’uomo o sulla sua identità.
Trenitalia ha dichiarato che “la circolazione è sospesa tra Civitavecchia e Santa Marinella per consentire gli accertamenti da parte delle autorità competenti”. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero subire ulteriori ritardi. Commento: Ecco come in Italia il semplice viaggio in treno diventa un’avventura ad ostacoli, tra guasti tecnici e disgrazie umane, con le Ferrovie che sembrano più un circo che un servizio pubblico.