Con l’arrivo della primavera, Roma si riempie di eventi per godersi la natura. Dalle fattorie didattiche agli eco-festival, ce n’è per tutti i gusti. #Roma #Primavera #Eventi #Famiglia #Natura
Con la primavera che esplode, sono tanti gli appuntamenti in città per trascorrere una giornata all’aria aperta. Le famiglie con bambini possono optare per la Fattoria delle uova (Via Sacrofano – Prima Porta, 3547, fattoriadelleuova.com, 9.30-18, ticket 10 euro, gratis sotto ai 10 anni), che nei week-end propone laboratorio di decorazione, spettacoli, visita agli animali, momenti di divertimento sulle giostrine in legno, caccia alle uova e angolo street food.
In alternativa c’è la Fattoria di Sarapollo (via del Monte di Sarapollo, fattoriadisarapollo.it, 10-17, ticket 10 euro, gratis sotto agli 11 anni), che offre la possibilità di scoprire il mondo degli orti, di cimentarsi in laboratori, fare un giro sul pony e incontrare animali. Per pranzo sono a disposizione gli stand gastronomici.
Chi preferisce rimanere in città può invece scegliere l’Earth day di villa Borghese, con gli eventi che inizieranno oggi e si concluderanno domenica tra workshop, sport, tavole rotonde e momenti di riflessione sullo stato di salute del nostro pianeta. L’alternativa è il Green market festival Earth day, l’appuntamento green in programma il 12 e il 13 alla Città dell altra economia (largo Dino Frisullo). L’ingresso è gratuito, ma alcuni workshop e laboratori sono a pagamento, come le attività per i bambini, la pittura e la ceramica.
Ancora, il mercato rionale di via de’ Calvi, a Monteverde-Colli Portuensi, si anima con il Full moon market, da domani con dj set, tarocchi, mercatino dell’usato e il cibo dei banchi, dai burger di Raro ai bagel di Bucolica, fino al sushi di Mun, ai bao di Baolab e altro ancora. Infine Parco Appio: dj set indie pop fino alle 20, pizza de L’Elementare, burger di Hotstuff e birre di Natural Born drinkers.