Categorie
Cronaca

Giovane clandestino con cartina turistica sognava il giro del mondo

Un cittadino lituano di 33 anni, senza fissa dimora, è stato protagonista di una vicenda piuttosto singolare in piazza d’Aracoeli, a Roma. L’uomo, evidentemente ubriaco, ha iniziato a infastidire i passanti a bordo di un camper con l’intenzione di fare il giro del mondo. Gratis, ovviamente.

L’intervento delle autorità

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia. Dopo aver identificato l’uomo, i militari hanno scoperto che il camper su cui viaggiava era stato denunciato rubato. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha risposto con candore, mostrando anche una cartina turistica per dimostrare la sua ambizione di viaggiare intorno al globo.

Le conseguenze

Al termine degli accertamenti, il lituano è stato denunciato alla Procura della Repubblica per ricettazione. Il camper, invece, è stato restituito alla legittima proprietaria che ne aveva denunciato il furto. Sembra proprio che il sogno del giro del mondo a spese altrui sia finito prima ancora di iniziare. Commento: E chi l’ha detto che il mondo non è piccolo? Specialmente quando si viaggia con un camper rubato.

Exit mobile version