Categorie
Cronaca

Il re nel cuore di Testaccio: “Vorrei offrirgli un tè” mentre i locali lo guardano con sospetto

Un post per twitter in 280 caratteri: Alida e Damiano si sono svegliati all’alba per evitare il traffico di Roma e raggiungere Testaccio. Ma la loro giornata ha preso una piega inaspettata! #Roma #Testaccio #MattinaCaotica

Alida abita dall’altra parte del Tevere. Con il marito, Damiano, si è svegliata presto per arrivare a Testaccio ed evitare che il traffico del mattino e le chiusure stradali potessero…

La sventura di Alida e Damiano

Ma il loro piano è andato in fumo quando, arrivati a destinazione, hanno scoperto che il mercato di Testaccio era chiuso per la festa del quartiere. "Ma che stiamo a scherzà?" ha esclamato Damiano, visibilmente irritato. Commento: Quando il piano perfetto fallisce miseramente.

La ricerca di un’alternativa

Senza perdersi d’animo, la coppia ha deciso di cercare un’alternativa. Hanno optato per un bar nelle vicinanze, dove hanno trovato una colazione decente, anche se non all’altezza delle loro aspettative. "Almeno il caffè è buono" ha detto Alida, cercando di mantenere un tono positivo. Commento: Quando la vita ti dà limoni, fai la limonata… o un caffè.

Il ritorno a casa

Dopo la colazione, Alida e Damiano hanno deciso di tornare a casa, evitando accuratamente le strade principali per non incappare nel caos del traffico romano. La loro avventura mattutina si è conclusa con un ritorno anticipato, ma con la consapevolezza che a volte è meglio rimanere a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version