Il Tempio di Giove di Terracina si trasforma nell’icona della Nutella! 🍫🏛️ La nuova campagna "Buongiorno" di Ferrero celebra la bellezza del Lazio con edizioni limitate dei barattoli. Un colpo di genio per promuovere il turismo! #Nutella #Terracina #Buongiorno
Il Tempio di Giove di Terracina è ormai un mito del Lazio. Costruito nel I secolo a.C., questo straordinario monumento romano, protagonista della campagna pubblicitaria “Buongiorno” di Ferrero, decora i nuovi barattoli della Nutella in un’edizione limitata. Un modo eccellente per fondere tradizione, cultura e gastronomia italiana, non trovate?
Le famose arcate del Tempio dominano il panorama di Terracina e simboleggiano la città stessa, al punto da essere integrate nelle pubblicità e nei social media dell’azienda. L’iniziativa si inserisce in una campagna più ampia, in collaborazione con Enit, per valorizzare il patrimonio culturale e turistico italiano.
Il Tempio, situato a 227 metri sul livello del mare, offre una vista mozzafiato che spazia fino a Ischia. Tradizionalmente dedicato a Giove bambino, recenti studi suggeriscono che in realtà fosse consacrato a Venere Obsequens. Chissà cosa ne penserà la gente in giro per la Penisola?
"È sicuramente un’ottima occasione di visibilità per la nostra città, che continua a dimostrare l’importanza e il valore dei suoi tesori." Così ha dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti, insieme all’Assessore al Turismo e alla Cultura Alessandra Feudi, esprimendo la loro soddisfazione per questa inedita collaborazione. Terracina si prepara a conquistare il cuore dei consumatori, uno spalmabile alla volta.