Categorie
Cronaca

In valigia avevano 35 kg di cocaina per 3,5 milioni di euro, ma erano migranti con visti d’oro

🚨 Due narcotrafficanti arrestati a Fiumicino con 35 kg di cocaina nascosti nei bagagli, fingendosi pellegrini per il Giubileo. Operazione congiunta di Finanza e Dogane. #Fiumicino #Giubileo #Narcotraffico #Cronaca

I finanzieri del comando provinciale di Roma, insieme al personale dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno arrestato due narcotrafficanti all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. I due, provenienti da San Paolo in Brasile, si sono presentati come fedeli in pellegrinaggio per il Giubileo, ma nei loro bagagli sono stati trovati 35 chilogrammi di cocaina.

Finti fedeli e coca vera, presi a Fiumicino

I sospetti sono stati individuati grazie a mirate attività di intelligence che hanno monitorato due passeggeri arrivati con voli diversi ma nello stesso giorno. Commento: Chi lo avrebbe mai detto che il Giubileo attirasse questo tipo di "fedeli"?

Intercettati all’arrivo, i due hanno dichiarato di essere in Italia «in occasione del Giubileo», con l’intento di unirsi a un gruppo di pellegrini già presenti a Roma. Tuttavia, dopo la scansione dei loro bagagli, sono stati scoperti 32 panetti di cocaina. Commento: Un pellegrinaggio davvero speciale, con un carico di "santità" da 3 milioni e mezzo di euro.

L’intera operazione rientra in un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti attuato presso gli scali di Roma dalla guardia di Finanza e dall’agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version