Categorie
Cronaca

Lo youtuber si fa arrestare per una follia indecente

Un eclatante furto ha scosso il Romics: un mazzo di carte dei Pokemon dal valore di oltre 1.000 euro è stato sottratto al famoso youtuber Cicciogamer89. Il ladro, un ragazzo di 19 anni, è stato colto sul fatto e ieri è finito sul banco degli imputati, ma la sua bravata gli è costata solo una risata. #Cicciogamer89 #Romics #FurtoVirale

"Un mazzo di carte dei Pokemon dal valore di oltre 1.000 euro." È così che inizia la disavventura di Mirko Alessandrini, noto come Cicciogamer89, durante il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games a Roma. Domenica scorsa, il giovane ladro, Natalino C., ha sfruttato la folla assiepata attorno al popolare youtuber per afferrare un mazzo della serie "Eclissi Cosmica". La sua mossa audace non è passata inosservata: subito dopo aver afferrato il bottino, ha cercato la fuga, ma ha trovato sulla sua strada le forze dell’ordine, già pronte a intervenire.

L’episodio ha creato un certo trambusto, con Cicciogamer89 che ha immediatamente dato l’allerta, inseguendo il ladro tra la folla. "Il mazzo di quella collezione può valere circa 1.200 euro", ha dichiarato l’influencer, sottolineando il valore di quello che era stato rubato. Dopo essere stato arrestato e aver passato una notte in cella, il giovane ladro si è trovato di fronte al giudice, optando per il rito abbreviato e ottenendo infine l’assoluzione per tenuità del fatto, come richiesto dal pubblico ministero.

I FATTI

Il furto è avvenuto nel clou della manifestazione, alla quale hanno partecipato oltre 300.000 visitatori. Troppo preso dai colori e dai disegni accattivanti delle carte, Natalino ha pensato che fosse una buona idea compiere una bravata da raccontare agli amici, senza nemmeno rendersi conto del reale valore della refurtiva. Con un diploma da perito agrario e un lavoro come magazziniere nell’azienda paterna, il giovane ha confessato immediatamente il suo gesto, dimostrando che, a volte, la notorietà porta anche a situazioni inaspettate.

IL PERSONAGGIO

Cicciogamer89, pubblicamente noto per i suoi gameplay su YouTube, ha saputo attrarre una vasta community di fan, affettuosamente chiamati "paguri". La sua carriera, iniziata nel 2012, lo ha visto al centro di varie polemiche, tra cui un episodio simile avvenuto nel 2016, quando un fan lo colpì in un occhio con un cornetto alla Nutella. "Sta roba mi perseguita!", potrebbe dire se potesse commentare il suo “rapporto” con i fan, che di certo non si limita a mere dimostrazioni di affetto.

Un evento che non solo dimostra il caos che può regnare in manifestazioni di grande richiamo, ma anche come, infine, il destino del ladro si sia chiarito in un lampo. La strana avventura di Natalino, che voleva solo vantarsi e invece si è ritrovato in aula, ha lasciato molti a chiedersi: chi è davvero il ladro qui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version