Categorie
Cronaca

Montesacro, la kermesse letteraria Brividi a Km 0 infiamma il quartiere con la sua terza edizione: il programma completo

Il Festival "Brividi a Km0" torna per la sua terza edizione, promettendo di essere un evento imperdibile per gli amanti della letteratura di genere. Tra i protagonisti più attesi ci saranno Glenn Cooper e Tim Willocks. Dopo il successo delle precedenti edizioni, la manifestazione ideata e organizzata da SugarPulp, con il patrocinio del Municipio III di Roma sotto la direzione artistica di Danilo Villani, entra ora in una fase di maggiore ambizione e respiro internazionale.

Programma Ricco e Variegato

Quest’anno il programma sarà interamente dedicato alla narrativa di genere con tre giornate di dibattiti e incontri con autori e autrici di fama mondiale. Tra le novità, il festival introduce il genere Horror con il classico "Dracula" di Bram Stoker, e offre un viaggio nella storia d’Italia attraverso romanzi che ripercorrono il decennio di violenza terroristica e gli anni di piombo. La durata del festival è stata estesa a tre giorni, un cambiamento significativo rispetto alle precedenti edizioni. «Orgoglio e soddisfazione. Due stati d’animo che io e Sugarpulp abbiamo condiviso nel momento in cui la sostenibilità della terza edizione di Brividi a Km 0 è divenuta realtà», ha commentato Dario Villani, il direttore artistico. Villani ha aggiunto: «Altro motivo di cui rallegrarsi è il livello, eccellente, rappresentato dalle autrici e dagli autori presenti alla kermesse nonché dai relatori.»

Partecipazione e Sostegno Locale

Un ringraziamento speciale va all’assessore alle Politiche Culturali e Diritto all’Abitare Luca Blasi, che ha creduto fin dall’inizio nel progetto. Commento: Non si può non notare come la cultura abbia bisogno di padrini politici, altrimenti rischia di rimanere un’orfana.

Gli Eventi e Gli Ospiti

Il programma completo prevede 25 incontri con oltre 50 ospiti, che inizieranno oggi giovedì 3 aprile dalle 16.30 alle 20.00 e continueranno fino a sabato 5 aprile, con orari dalle 15.30. L’edizione 2025 di Brividi a Km0 segna il passaggio a una dimensione internazionale. Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico e gratuiti, e si terranno presso la Sala Consiliare del Municipio III, a Piazza Sempione, 15. Oltre a Cooper e Willocks, saranno presenti Gabriella Genisi, Nora Venturini, Gaetano Savatteri, Cinzia Bomoll, Maria Elisa Aloisi, Giuseppe Di Piazza, Livio Frittella, Flumeri & Giacometti, Simona Teodori, Patrizio Nissirio, Claudia Cocuzza. È possibile prenotare il proprio posto gratuito sulla piattaforma digitale Eventbrite. Al termine degli incontri, gli autori saranno disponibili per il firma copie. Per maggiori info e il programma dettagliato, visitate qui.

Exit mobile version