Categorie
Cronaca

Municipi, Ex Pit: orari e come prenotare senza passare dal via

Terzo weekend di aprile, e Roma Capitale continua la sua crociata contro la burocrazia con gli open day per la carta d’identità elettronica. Sabato 12 aprile, gli uffici anagrafici dei Municipi 1, 3, 6, 8, 11, 13 e gli ex gazebo dei PIT apriranno le porte. Ma attenzione, a causa di «lavori di manutenzione della piattaforma online per l’emissione delle Cie, disposti dal Ministero dell’Interno ed eseguiti dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato», il servizio sarà limitato a una sola giornata. #Roma #CartaIdentità #Burocrazia

Le informazioni complete

Sabato 12 aprile:

  • Municipio 1: sede di via Petroselli, 50, con orario dalle 9 alle 13;
  • Municipio 3: sede di via Fracchia, 45, con orario dalle 8 alle 13;
  • Municipio 6: sede di via Duilio Cambellotti, 11, con orario dalle 8 alle 14;
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, con orario dalle 8.30 alle 14;
  • Municipio 11: sede di via Portuense, 579, con orario dalle 8 alle 14;
  • Municipio 13: sede di via Aurelia, 470, con orario dalle 8.30 alle 13.30;
  • Ex Pit: Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore insieme al punto di rilascio di via Petroselli, 52, con orario dalle 8.30 alle 14.

Come e dove prenotarsi

Per richiedere il documento durante gli open day, è obbligatorio prenotare l’appuntamento. Da venerdì 11 aprile alle 9, fino a esaurimento delle disponibilità, sarà possibile collegarsi al sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino). Il giorno dell’open day, presentarsi con fototessera, carta di pagamento elettronico, ticket della prenotazione e il precedente documento d’identità, se si tratta di rinnovo o smarrimento. Commento: Perché complicarsi la vita con le prenotazioni online quando potremmo fare la fila all’italiana, come ai bei tempi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version