Categorie
Cronaca

Music Day al Talenti Village: omaggio scandaloso a Pino Daniele

Al Talenti Village di Via della Bufalotta, la grande Fiera del Disco, che si terrà nel fine settimana, promette di essere un evento memorabile. Domenica, in particolare, sarà dedicata a uno dei più grandi artisti italiani di sempre, Pino Daniele, con un tributo che non mancherà di emozionare anche i meno sentimentali.

L’Evento

La fiera, che si estende su uno spazio di ben 2.500 metri quadrati, ospiterà oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia, con una vasta selezione di vinili, CD, poster, memorabilia e oggettistica vintage per collezionisti e appassionati di tutte le età. Ma ciò che renderà questa edizione davvero speciale è l’omaggio a Pino Daniele, con un evento esclusivo che celebra la sua straordinaria carriera.

Il Tributo a Pino Daniele

Domenica alle 17:00, Roberto Panucci, il fotografo ufficiale di Pino Daniele negli ultimi tour, presenterà il suo libro "Access All Areas", un’opera che raccoglie i migliori scatti live dell’artista, catturando momenti indimenticabili dei suoi concerti. Il libro, edito da Rizzoli e realizzato con il patrocinio della Fondazione Pino Daniele e della famiglia dell’artista, è un autentico omaggio visivo alla carriera di un musicista che ha segnato un’epoca. Oltre a Panucci, interverranno Cristina Daniele, Lorella Nolli, assistente personale di Pino, Michele Vannucchi, responsabile tecnico delle chitarre, il Maestro Gianluca Podio, Direttore d’Orchestra e arrangiatore, Josè Muscarello, Direttore di produzione dei tour, e molti altri ospiti che hanno fatto parte della vita musicale di Pino Daniele.

Commento: Chi non conosce Pino Daniele, probabilmente non ha mai sentito un briciolo di buona musica italiana.

Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica e per chi vuole rendere omaggio a uno dei miti della musica italiana. Ingresso libero.

Exit mobile version