Seguici sui Social

Cronaca

Nella Capitale ci sono 17.500 persone armate e registrate

Pubblicato

il

Nella Capitale ci sono 17.500 persone armate e registrate

Nuovo scandalo nel Lazio: 5 omicidi su 20 commessi con revolver legali! La sicurezza è un miraggio? #Lazio #Sicurezza #ArmiLegali

Nell’ultimo anno nel Lazio, 5 omicidi su un totale di 20 sono stati compiuti con revolver regolarmente detenuti. Questo dato allarmante solleva interrogativi sulla gestione delle armi legali e sulla sicurezza pubblica. Le autorità sono chiamate a rispondere su come sia possibile che armi legalmente possedute vengano utilizzate per crimini così gravi.

La questione non è solo tecnica ma anche politica, con molti che si chiedono se le leggi attuali siano sufficientemente rigide o se ci sia bisogno di una revisione. «È evidente che c’è un problema di fondo nella gestione delle armi legali», ha commentato un esperto di sicurezza, sottolineando la necessità di un controllo più stringente.

Le forze dell’ordine stanno indagando su ogni caso, cercando di capire se ci siano falle nel sistema di controllo delle armi o se si tratti di episodi isolati. La comunità locale è in fermento, con molti cittadini che esprimono preoccupazione per la loro sicurezza quotidiana.

Le discussioni si spostano ora in Parlamento, dove si spera di trovare soluzioni concrete per evitare che tali tragedie si ripetano.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Frecce Tricolori e Red Arrows nei cieli di Roma per l’arrivo di Carlo e Camilla: il volo di prova delle pattuglie acrobatiche

Pubblicato

il

Frecce Tricolori e Red Arrows nei cieli di Roma per l’arrivo di Carlo e Camilla: il volo di prova delle pattuglie acrobatiche

Roma si prepara a un evento aereo spettacolare con le Frecce Tricolori italiane e le Red Arrows britanniche per la visita di re Carlo III e della regina Camilla. Oggi e domani i cieli della Capitale saranno attraversati dalle acrobazie delle due pattuglie. #Roma #FrecceTricolori #RedArrows #ReCarloIII

Roma si prepara a una grande esibizione aerea. In occasione della visita in Italia di re Carlo III e della regina Camilla, oggi e domani i cieli della Capitale saranno attraversati dalle spettacolari manovre delle Frecce Tricolori italiane e delle Red Arrows britanniche. Già dalle prime ore del pomeriggio, i piloti della Royal Air Force stanno effettuando un giro di prova per familiarizzare con il territorio e le specifiche procedure di volo. Domani, invece, l’esibizione vera e propria: le due pattuglie acrobatiche disegneranno il cielo con i tradizionali fumi colorati per celebrare i rispettivi Paesi.

Gli aerei della British Aerospace Hawk T.1 (Red Arrows, note come Royal Air Force Aerobatic Team, l’equivalente delle Frecce Tricolori Italiane) nei cieli di Roma per l’arrivo di Re Carlo d’Inghilterra e della regina Camilla. pic.twitter.com/IZxJs2JRYs — Maddalena Loy (@madforfree) April 7, 2025

IL VOLO

Velocissimi e rumorosi, i piloti delle Red Arrows stanno svolgendo un giro di ricognizione per familiarizzare con il cielo romano e con le manovre per lo spettacolo di domani. Le maestà inglesi sono attese domani all’Altare della Patria, dove avrà luogo il sorvolo congiunto delle pattuglie acrobatiche di Italia e Regno Unito. Commento: Chissà se riusciranno a vedere qualcosa tra lo smog della Capitale! Per garantire la sicurezza durante questi sorvoli e minimizzare i disagi per l’aviazione commerciale, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) e l’ENAV hanno riservato porzioni specifiche dello spazio aereo romano per i due giorni, con limitazioni operative temporanee. Questo evento non è il primo che vede le Frecce Tricolori al fianco di formazioni straniere: già nel novembre 2021, insieme alla Patrouille de France, avevano sorvolato il Quirinale in occasione della firma di un importante trattato.

GLI SPETTACOLI

Nei prossimi mesi, Roma potrà vivere altre emozioni aeree grazie alla Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare, che ha in programma ulteriori sorvoli, tra cui quelli per il Gran Premio delle Nazioni a piazza di Siena (23 maggio), la Festa della Repubblica (2 giugno) e la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (4 novembre). Inoltre, il 1° giugno, i cittadini romani potranno assistere a un emozionante Air Show sul mare di Ladispoli, poco a nord della Capitale. Commento: Finalmente qualcosa di interessante per distrarre i romani dal caos quotidiano!

Continua a leggere

Cronaca

Urbetevere, pallone e codice etico: il talento è nulla senza disciplina

Pubblicato

il

Urbetevere, pallone e codice etico: il talento è nulla senza disciplina

La Roma ha vinto il derby contro la Lazio con un gol di Dybala al 90′. La squadra di Mourinho si conferma in zona Champions. #ASRoma #DerbyDellaCapitale #Dybala

La Roma ha battuto la Lazio nel derby della capitale grazie a un gol di Paulo Dybala nei minuti finali della partita. Il risultato finale è stato 1-0, permettendo alla squadra allenata da José Mourinho di consolidare la propria posizione in zona Champions League.

Il gol decisivo di Dybala

Il match, giocato con grande intensità da entrambe le squadre, è stato deciso da un’azione fulminea di Dybala, che ha trovato il varco giusto per segnare al 90′ minuto. "È stata una partita difficile, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti", ha dichiarato il tecnico Mourinho post-partita, commentando: La sua soddisfazione è palpabile, ma anche la tensione per un match così importante.

La reazione dei tifosi

I tifosi giallorossi sono esplosi in un boato di gioia al triplice fischio, mentre quelli biancocelesti sono rimasti delusi dalla sconfitta nel derby. La rivalità tra le due tifoserie è sempre stata accesa e questa vittoria ha ulteriormente alimentato l’entusiasmo tra i sostenitori della Roma.

Conseguenze sulla classifica

Con questa vittoria, la Roma si posiziona al quarto posto in classifica, mantenendo vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions League. La Lazio, invece, vede complicarsi il cammino verso le competizioni europee.

La partita è stata caratterizzata da un ritmo intenso e da numerose occasioni da entrambe le parti, ma è stata la precisione di Dybala a fare la differenza. Ora, l’attenzione si sposta alle prossime sfide di entrambe le squadre, con la Roma che dovrà confermare il suo posizionamento e la Lazio che cercherà di risalire la china.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi

    </div>
Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025