Cronaca
Nonno insulta la nipote per anni: “Quanto sei brutta. Fai schifo”. Al via il processo contro l’anziano sessista

A Viterbo, un nonno di 70 anni è stato denunciato per aver umiliato la nipote di 10 anni con insulti sul suo aspetto fisico. Il genero ha reagito costituendosi parte civile. #BodyShaming #Viterbo #Giustizia
“Quanto sei brutta, fai schifo con quelle bolle in faccia, chi ti prende così?”. Il “body shaming” alla nipote di 10 anni è durato per tanto tempo e il responsabile è un uomo di 70 anni, il nonno. A denunciarlo, il genero, a cui lshowing됐자 ha dato del “coglione” ripetutamente. Succede a Viterbo, all’interno di una famiglia, in cui un nonno ha umiliato la nipote. Il genero della vittima si è costituito parte civile contro il suocero, accusato di maltrattamenti pluriaggravati.
Il processo, iniziato martedì, vede l’imputato accusato di aver insultato la nipote fin da quando aveva dieci anni. Il settantenne, difeso dall’avvocato Giuliano Migliorati, è stato rinviato a giudizio lo scorso settembre dal gup Savina Poli.
Il processo entrerà nel vivo a luglio, con la testimonianza del genero, assistito dall’avvocato Paolo Labbate. La denuncia da parte del genero è stata formalizzata il 6 giugno 2022, ma le molestie sembrano essere iniziate molto prima. Nel 2019, infatti, l’uomo avrebbe minacciato la figlia, allora non ancora quattordicenne, di colpirla con un pugno in faccia se non avesse telefonato alla nonna, l’ex moglie con cui aveva divorziato.
L’imputato è accusato di maltrattamenti pluriaggravati in famiglia, e sarebbe solito simulare gesti di violenza sulla nipote, facendo finta di alzarle le mani. Già nel 2018, quando la bambina aveva solo dieci anni, avrebbe chiuso la nipote in bagno, insultandola pesantemente e impedendo alla nonna di intervenire. Il comportamento offensivo sarebbe stato ripetuto anche davanti alla sorellina della vittima, una bambina di otto anni.
Oltre agli insulti verso la nipote, il settantenne avrebbe parlato in modo denigratorio del padre della ragazza, definendolo “un coglione” e accusando la famiglia di fingere affetto per lei. Il processo si terrà davanti al tribunale collegiale, che dovrà valutare le sue azioni nei confronti della minorenne e della sua sorellina.
Cronaca
Per favore non rompete il vetro, lo avete già fatto due volte: l’ennesima richiesta disperata di un negoziante esasperato

🚨 A Roma, un automobilista esasperato lascia un biglietto ai ladri: «Per favore – scrive – non rompete ancora il vetro, lo avete già rotto due volte. In auto non lascio nulla». Succede nel quartiere Prati, vicino a via Andrea Doria. #Roma #FurtiAuto #Disperazione
Potrebbe sembrare un messaggio ironico e strappare una grassa risata a coloro che lo leggono. In realtà, non lo è. Perché dietro a quelle parole, scritte su un foglio bianco, da un automobilista, a Roma, c’è tanta esasperazione. «Per favore – scrive il proprietario di una vettura – non rompete ancora il vetro, lo avete già rotto due volte. In auto non lascio nulla». L’immagine del biglietto è stata scattata da un passante, giorni fa, nel quartiere Prati. L’auto è stata parcheggiata in una traversa di via Andrea Doria: il conducente ha deciso di lanciare un appello e prima di far rientro a casa ha dunque attaccato al finestrino un cartoncino con una comunicazione indirizzata ai malviventi.
L’appello disperato
Un cittadino romano è stato costretto a ricorrere a una soluzione “fai da te” per mettere la parola fine ai continui furti avvenuti nella sua autovettura dove, peraltro, è ben fissato un contrassegno per disabili. L’appello è dunque rivolto ai malintenzionati che si aggirano indisturbati, a ogni ora del giorno, lungo le strade del quadrante nord di Roma, in particolare, nei pressi del Mercato Trionfale e mettono a soqquadro non solo gli appartamenti, ma anche le macchine.
Nella sua auto, il proprietario fa intendere di «non avere nulla di valore», e l’unico danno derivante dalle continue spaccate è la spesa per la sostituzione del vetro che non sempre l’assicurazione può coprire. Nel corso delle ultime settimane, diversi residenti della zona hanno denunciato anche attraverso gruppi di quartieri l’ondata di furti nelle abitazioni. Ma non è tutto: anche le macchine lasciate in bilico su quattro mattoni e ritrovate al mattino dopo dai titolari totalmente saccheggiate. Il messaggio si chiude con un «grazie». Il tentativo originale del disperato automobilista riuscirà ad allontanare definitivamente dalla sua macchina i potenziali ladri o vandali?
Cronaca
Furto allo youtuber Cicciogamer, rubato mazzo di carte da 1.200 euro al Romics: il ladro è un collezionista disperato

Nuovo arresto per furto a Roma: il ladro ha tentato la fuga dopo aver allungato il braccio oltre le transenne dello store. #Roma #Furto #Arresto
Arrestato il presunto responsabile del furto. Dopo aver allungato un braccio fuori dalle transenne che delimitavano lo store, aveva tentato la fuga. La polizia è intervenuta rapidamente, bloccando l’individuo prima che potesse dileguarsi tra la folla. L’episodio ha sollevato discussioni sulla sicurezza dei negozi in centro, con molti cittadini che si chiedono: «Ma quanto sono sicuri i nostri negozi?» ,, commentano ironicamente sui social, evidenziando le falle nei sistemi di sicurezza. Le autorità stanno indagando per capire se ci siano complici o se l’uomo agisse da solo.
-
Cronaca2 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone
-
Cronaca6 giorni fa
La licenza ha perso di valore
-
Cronaca2 giorni fa
Andrea Di Nino, romano morto in cella: ipotesi omicidio. Un testimone accusa 3 agenti
-
Cronaca5 giorni fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato