Categorie
Cronaca

Potrebbe averlo aiutato a ripulire la stanza e a sbarazzarsi del cadavere

Mark Samson, il killer di Ilaria Sula: il dramma di una famiglia di immigrati #Cronaca #Roma #Delitto #Immigrazione

Rik e Nors, genitori di Mark Samson, detenuto per l’omicidio volontario aggravato e l’occultamento del cadavere di Ilaria Sula, hanno dedicato la vita a garantire un futuro migliore al figlio in Italia, paese dove sono sempre rimasti ai margini. Rik, 60 anni, a Roma dal ’91, dopo una vita da domestico in un centro sportivo, ora vende oggetti sacri vicino San Pietro. La sua padronanza dell’italiano è limitata. Nors, dopo un intervento al cuore, lavora saltuariamente come babysitter. Il loro unico scopo era crescere Mark, che aveva trovato un impiego in architettura. Ora, la famiglia è sotto choc per il crimine del figlio. Oggi pomeriggio Nors sarà interrogata, probabilmente con un legale, essendo indagata. La sua posizione è la più sospetta riguardo alle fasi post-omicidio di Ilaria, uccisa il 26 marzo nell’appartamento di 50 metri quadrati nel quartiere Africano.

Le dichiarazioni della madre

Mark Samson, la madre del killer di Ilaria Sula: «Non ero felice di quella relazione, lui doveva solo studiare». Nors, sentita come persona informata, ha dichiarato di non essersi accorta dell’arrivo di Ilaria alle 22 del giorno prima e di essere uscita prima delle 11 del giorno dell’omicidio. Tuttavia, le verifiche della squadra mobile l’avrebbero già smentita. Potrebbe aver aiutato Mark a ripulire la scena e a disfarsi del corpo, infilato in sacchi della spazzatura e poi in una valigia, gettato in un burrone a Poli, a 40 km da Roma.

Le indagini in corso

Ieri, la Scientifica è tornata nell’appartamento di via Homs per tre ore, raccogliendo reperti, incluso il computer di Mark, per verificare eventuali ricerche premeditate. Anche il cellulare sarà esaminato. Questo lavoro parallelo include l’analisi del pc della vittima e dei dispositivi sequestrati a Samson. Secondo il gip, sussistono tre esigenze cautelari: inquinamento probatorio, rischio di reiterazione del reato e pericolo di fuga, dato che Samson ha parenti negli Emirati arabi e nelle Filippine. Intanto, sono stati fissati per domani i funerali di Ilaria, con un corteo da viale dello Stadio a Terni fino al cimitero comunale.

Exit mobile version