Categorie
Cronaca

Presi i nomadi, incubo di Roma Est: la realtà dietro il degrado urbano

Due nomadi specializzati nel furto di pneumatici e cerchi in lega sono stati arrestati stanotte a Roma dopo aver tentato per la quinta volta di colpire la stessa officina. La refurtiva era nascosta nel campo rom di via Salviati. #Roma #Cronaca #Furti

Due nomadi si erano specializzati nel furto di pneumatici e cerchi in lega. La refurtiva veniva nascosta nel campo rom di via Salviati, a Roma. Addirittura per quattro notti hanno messo a segno furti sistematici nella stessa officina in via Raffaele Costi alla Rustica che è molto vicina al campo nomadi.

I rom e i furti, gli arresti

Stanotte gli uomini delle volanti si sono appostati ed hanno preso in flagranza di reato i nomadi che hanno tentato il furto per la quinta volta nello stesso posto. I due erano diventati l’incubo dell’esercizio commerciale specializzato nella rivendita di pneumatici. Con modalità precise e strumenti professionali i due nomadi si erano introdotti indisturbati nel perimetro del deposito, asportando cerchi in lega, gomme di pregio e altre componenti di valore dell’auto. All’interno del veicolo in uso ai malviventi, gli agenti hanno rinvenuto sofisticate attrezzature per lo smontaggio rapido dei pneumatici.

Vanno al lavoro e trovano casa occupata da una rom incinta. «Per mandarla via abbiamo dovuto pagare»: il caso vicino Roma

I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati immediatamente arrestati e condotti per il rito direttissimo. Contestualmente, gli equipaggi hanno esteso le indagini e le perquisizioni all’interno del campo nomadi di via Salviati, dove è stata rinvenuta l’intera refurtiva, accuratamente occultata. La merce è stata sequestrata e verrà restituita al legittimo proprietario, mentre proseguono le indagini per verificare eventuali altri colpi messi a segno dalla stessa banda nei giorni precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version