Quattro banditi a volto coperto hanno trasformato una notte tranquilla in un incubo per una famiglia di Torrimpietra. La vittima è un noto imprenditore di 50 anni, a capo di una catena di ristorazione, che si trovava nella sua villa sulla via Aurelia.
L’irruzione dei malviventi
L’attacco è avvenuto intorno alle 3:30 del mattino, quando i rapinatori, armati e con il volto coperto, hanno sfondato la porta d’ingresso della villa. All’interno, oltre all’imprenditore, c’erano la moglie e le due figlie. I banditi hanno immobilizzato i quattro membri della famiglia con delle fascette di plastica, dimostrando una freddezza che fa rabbrividire.
Il bottino e la fuga
Dopo aver legato la famiglia, i malviventi si sono diretti verso la cassaforte, trovando circa 500 euro in contanti e alcuni gioielli. Subito dopo i malviventi si sono dati alla fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Civitavecchia, che stanno analizzando le videocamere di sorveglianza per identificare l’auto usata dai banditi per la fuga.
Un precedente nella stessa zona
Nella stessa zona, a gennaio, era stata presa di mira la tenuta agricola di Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni Agnelli. La donna, che ha 99 anni, non si è accorta di nulla mentre dormiva. I malviventi hanno minacciato il vigilante e la governante, smurato la cassaforte e sono fuggiti con numerosi gioielli e orologi di lusso. Commento: sembra che i ladri abbiano un debole per le proprietà di personaggi noti, o forse è solo una questione di opportunità?
I carabinieri continuano le indagini per assicurare i responsabili alla giustizia.