Seguici sui Social

Cronaca

Rimozione dei nastri gialli dopo i funerali di Papa Francesco: il piano straordinario del Campidoglio

Pubblicato

il

Rimozione dei nastri gialli dopo i funerali di Papa Francesco: il piano straordinario del Campidoglio

RomaSvelata: Scopri come Roma sta eliminando i nastri gialli in un lampo per evitare un caos post-evento!

L’ordine del comandante che fa tremare la città

Il comandante Mario De Sclavis ha dato il via a una rimozione fulminea dei nastri gialli della polizia locale, per scongiurare il solito spettacolo di degrado che lascia la Capitale in disordine. Firmata una determina questa mattina, l’operazione è già in corso: per qualche giorno, i nastri resteranno solo intorno a strade vicine a San Pietro e Santa Maria Maggiore, dove i fedeli continuano ad affluire, ma il resto della città vedrà presto tutto sparire.

I segreti dietro le strade blindate e i municipi in allerta

Non crederai a quante zone di Roma sono state coinvolte in questo piano straordinario: ben sei municipi sono stati mobilitati dal Campidoglio per garantire l’ordine durante i funerali di Papa Francesco. Dalle vie del corteo funebre che porta all’Esquilino, fino ai quartieri blindati di Parioli e Pinciano, dove il presidente statunitense Donald Trump ha alloggiato a Villa Taverna. I sopralluoghi per rimuovere tutto partiranno lunedì, con la fine degli eventi legati al Giubileo degli Adolescenti – un dietro le quinte che promette sorprese!

La task force invisibile che mantiene Roma impeccabile

E se ti dicessimo che una squadra di eroi urbani è al lavoro per rendere tutto perfetto? Ama ha dispiegato una task force di circa 400 operatori e 150 mezzi dedicati, concentrati sul decoro intorno a piazza San Pietro. Presidi di pulizia rafforzati accolgono i migliaia di fedeli in arrivo per l’ultimo saluto al pontefice, trasformando la zona in un vero e proprio spettacolo di efficienza.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ali Agca, che attentò a Giovanni Paolo II, ha rinunciato ai funerali di Papa Francesco: “Visiterò la tomba”

Pubblicato

il

Ali Agca, che attentò a Giovanni Paolo II, ha rinunciato ai funerali di Papa Francesco: “Visiterò la tomba”

MisteroAlVaticano Hai mai sentito di un ex militante che scompare proprio prima dei funerali del Papa? Ecco la storia che sta facendo impazzire il web!

L’Insolita Richiesta dell’Ex Militante

Un ex membro dei Lupi Grigi, il gruppo turco noto per le sue controversie, aveva sorpreso tutti con una richiesta inaspettata: partecipare alle esequie di Papa Francesco. Immagina la curiosità: cosa spingeva una figura del genere a voler essere presente in un evento così solenne?

Il Colpo di Scena che Nessuno Si Aspettava

Ma ecco il twist che ti lascia a bocca aperta: nonostante l’anticipazione, l’ex militante non si è presentato a San Pietro. Dov’era finito? Questa assenza improvvisa ha scatenato speculazioni e teorie, alimentando il mistero attorno a un evento già carico di emozioni. Quali segreti si celano dietro questa decisione?

Continua a leggere

Cronaca

Ciao Papa: Il saluto dei fedeli al passaggio del carro funebre di Bergoglio.

Pubblicato

il

Ciao Papa: Il saluto dei fedeli al passaggio del carro funebre di Bergoglio.

PapaFrancescoAddio: Le emozioni strazianti che hanno fatto piangere Roma!

L’attesa commovente sotto il Colosseo

Migliaia di persone hanno atteso con il fiato sospeso il passaggio del carro funebre di Papa Francesco, tra sussurri emozionati e applausi scroscianti. “Il arrive!”, gridavano alcuni, mentre una voce rotta dal pianto sussurrava “Ciao Papa”. Immagina la scena: una donna lancia baci verso la bara che sfreccia via in un attimo, lasciando un’onda di commozione che ha travolto tutti. È stato un momento che ha unito cuori straziati in un saluto indimenticabile.

Testimonianze di fedeli da ogni angolo

Tra la folla, storie incredibili come quella di Francesca Di Gregorio, arrivata dall’Abruzzo e ferma in via Labicana dalle 11 del mattino. “Per me è stato il miglior Papa di sempre”, ha confessato, spiegando come Francesco abbia riportato la Chiesa vicina alle donne, ai bambini e ai poveri. E non solo lei: un gruppo di donne colombiane ha atteso vicino a Santa Maria Maggiore, la basilica scelta per la sepoltura, condividendo lacrime e ricordi che ti faranno venire i brividi.

I giovani e il loro saluto toccante

Anche adolescenti e scout hanno riempito le strade, seduti sul marciapiede di via Labicana con sacche e bandane verdi del loro Giubileo. “Ho la pelle d’oca”, ha detto Luigi Serra, arrivato da Artena con la moglie dopo un viaggio iniziato alle 9. Mentre mangiavano un panino, mescolavano gioia e tristezza per un Papa che “ha lasciato il segno”. In cielo, poi, una foto di Francesco è volata via su palloncini bianchi, un gesto che ha catturato l’essenza di un addio unico.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025