Un tirannosauro a dimensione naturale è arrivato nella scuola Primaria di Via Bobbio a Roma, suscitando l’entusiasmo degli studenti. Maestra Antonella Migliore ha accolto l’esemplare, ma chissà se sarà più gentile con i bambini o con il clima… #Roma #Educazione #Clima
Un tirannosauro a dimensione naturale è arrivato nella scuola Primaria di Via Bobbio a Roma. L’esemplare è stato accolto nel cortile scolastico dalla maestra Antonella Migliore e dallo stupore dei numerosi studenti delle classi elementari.
Earth Day
L’iniziativa, sicuramente originale, è stata organizzata da Earth Day Italia per promuovere la campagna “Se non cambiate ora … ci vediamo al museo”, che vuole ricordare a tutti i rischi del cambiamento climatico con la metafora dell’estinzione.
La giornata
Per i bambini – che non hanno perso l’occasione di fare tante domande al tirannosauro tramite il presidente di Earth Day Italia, Pierluigi Sassi – un vero tuffo nella preistoria e un insegnamento fondamentale: il rischio dell’estinzione è drammaticamente concreto quando l’ecosistema diventa inospitale. La campagna di Earth Day Italia vivrà anche nel Villaggio per la Terra che sarà allestito dal 10 al 13 aprile a Villa Borghese, dove saranno presenti sei grandi esemplari e un laboratorio per bambini, in occasione della 55ma Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite.