Seguici sui Social

Cronaca

Roma, Settecamini rinasce: progetti controversi per recuperare i centri sportivi Caruso e De Gregorio

Pubblicato

il

Roma, Settecamini rinasce: progetti controversi per recuperare i centri sportivi Caruso e De Gregorio

ProgettiSportivi a #Settecamini: riqualificazione di due centri abbandonati. L’Assessore Onorato e il Consigliere Trabucco presentano iniziative con fondi Pnrr e nazionali. Previsti parcheggi, campi sportivi e pannelli solari. #Roma #Sport #Comunità

Presso la Parrocchia Santa Maria dell’Olivo a Settecamini, l’Assessore allo Sport, Turismo e Grandi eventi del Comune di Roma Alessandro Onorato, il Consigliere Comunale Giorgio Trabucco e il Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti hanno presentato ai cittadini i due progetti di riqualificazione e recupero di due centri sportivi di Settecamini (al momento abbandonati, ndr) il Valentina Caruso e Sergio De Gregorio. Il “progetto” che riguarda il centro sportivo Valentina Caruso di Largo Chiaro Davanzati, finanziato con fondi Pnrr da 4.656.000,00 euro, porterà ad una ristrutturazione totale che includerà la nascita di una nuova area parcheggi, l’edificio principale dove ci saranno gli spogliatoi, bar e reception, verrà realizzato un nuovo campo polivalente coperto, un campo basket/volley esterno, quattro campi di padel esterni, due campi da tennis, un’area attrezzata per bambini e un’altra fitness. Il centro sarà consegnato ai residenti nella seconda metà del 2026.

Il “progetto” riguardante il centro sportivo di via Casal Bianco, ex Sergio De Gregorio, sarà finanziato invece con 2,3 milioni di euro di cui 735mila stanziati dal Comune, il resto dal bando nazionale “Sport e Periferie” e sarà consegnato qualche mese dopo l’inizio del 2027. Sarà prevista la rimozione della copertura della piscina e sostituita con una nuova (scopribile), saranno riqualificati i campi da tennis e quello da calcetto. Ristrutturate tutte le altri edifici esistenti compresi gli spogliatoi. Per tutti e due i progetti è programmata una riqualificazione energetica con l’installazione di pannelli fotovoltaici.

«Siamo davvero felici di restituire al quadrante di Settecamini due impianti polifunzionali che consentiranno a migliaia di persone, dai più piccoli agli anziani, di fare sport in luoghi sicuri, accessibili, con tariffe comunali – le parole dell’assessore Onorato – Non solo diritti, ma anche strumenti di aggregazione e prevenzione del disagio giovanile. I centri sportivi devono tornare a essere presìdi di comunità e sicurezza». Commento: Finalmente qualcosa di utile per la comunità, ma chissà se arriveranno davvero entro le date previste o se resteranno promesse elettorali.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Mark Samson vuole inviare una lettera alla famiglia di Ilaria Sula per scusarsi del suo gesto idiota

Pubblicato

il

Mark Samson vuole inviare una lettera alla famiglia di Ilaria Sula per scusarsi del suo gesto idiota

Mark Samson vuole inviare «una lettera alla famiglia di Ilaria Sula per chiedere scusa». È quanto rende noto l’avvocato Fabrizio Gallo, uno dei difensori del femminicida che questa mattina ha incontrato il ragazzo in carcere.


Mark Samson, condannato per l’omicidio di Ilaria Sula, ha espresso il desiderio di fare ammenda per il suo gesto inqualificabile. Il legale dell’assassino, l’avvocato Fabrizio Gallo, ha dichiarato che il suo cliente, attualmente detenuto, ha intenzione di scrivere alla famiglia della vittima per chiedere perdono.

Il dolore dei genitori

Ilaria Sula, la giovane vittima, è stata, secondo le parole dei suoi genitori, «Gettata come un oggetto, Samson ci ha tolto il cuore». Il loro dolore è incommensurabile, e la richiesta di scuse da parte di Samson sembra essere un atto tardivo e forse insufficiente per alleviare la loro sofferenza.

Le rivelazioni di Samson

Secondo il difensore dell’indagato, Samson «vuole cercare di spiegare le ragioni insensate del suo gesto e implora sua madre di essere la sua voce per esprimere il suo rammarico e chiedere scusa ai genitori di Ilaria perché lui in questo momento non può farlo». Dopo l’omicidio, il comportamento di Samson è stato alquanto discutibile, avendo deciso di andare a mangiare una piadina, come se nulla fosse successo. Questo dettaglio aggiunge un ulteriore strato di cinismo alla sua figura già profondamente compromessa.


La vicenda continua a scuotere l’opinione pubblica, con molti che si interrogano sulla capacità di redenzione di chi commette un atto così orribile. Le scuse scritte di Samson saranno solo l’inizio di un lungo processo di giustizia e, forse, di perdono. #MarkSamson #IlariaSula #Femminicidio #Cronaca #Giustizia

Continua a leggere

Cronaca

Stalking alla moglie dal 2009: avvocato condannato a 5 anni di carcere per comportamento deplorevole

Pubblicato

il

Stalking alla moglie dal 2009: avvocato condannato a 5 anni di carcere per comportamento deplorevole

Scoop incredibile a Roma: auto incendiate, taniche di benzina davanti alla porta dei parenti di lei e una molotov per lo studio del legale. La situazione si fa esplosiva! #Roma #Incendio #Giustizia

A Roma, una serie di atti intimidatori ha scosso la comunità locale. Le auto sono state incendiate, taniche di benzina sono state lasciate minacciosamente davanti alla porta dei parenti di una donna coinvolta in una disputa legale, e una molotov è stata indirizzata allo studio del suo legale. La tensione è palpabile e la paura si diffonde tra i residenti.

Le autorità stanno indagando su questi episodi, che sembrano essere legati a una controversia legale in corso. “È una situazione che non può essere tollerata”, ha dichiarato un funzionario locale, sottolineando la gravità degli atti intimidatori. La comunità è in allerta, mentre si cerca di identificare i responsabili di questi atti vandalici.

Le indagini proseguono, con la speranza di riportare presto la calma in una città già provata da numerosi episodi di violenza.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025