Cronaca
Roma, venti ragazzi aggrediscono tre persone senza motivo in pieno giorno all’Acquedotto Alessandrino: caos giovanile in città

#Roma #Aggressione #Casilina Ieri, domenica 6 aprile, un gruppo di venti ragazzi ha attaccato tre persone a viale dell’Acquedotto Alessandrino. L’aggressione è avvenuta alle 13.40, in un parco pieno di famiglie. Si indaga su possibili motivi razziali.
Nella giornata di ieri, domenica 6 aprile, un gruppo composto da una ventina di ragazzi ha aggredito tre persone in viale dell’Acquedotto alessandrino, in zona Casilina. Il fatto è successo intorno alle ore 13.40, dunque in pieno giorno, e in un parco frequentato da numerosi residenti, incluse molte famiglie.
La vicenda
Secondo il racconto fatto dalle tre vittime alle forze dell’ordine giunte sul posto, il gruppo di ragazzi li avrebbe aggrediti senza motivo, colpendolo perfino uno di loro, originaria del Bangladesh, al viso: l’uomo è stato trasportato in codice giallo al Policlinico Umberto I non in pericolo di vita. Sulle tracce dei venti, fuggiti a piedi verso via Casilina, gli agenti di Torpignattara. Al momento non è chiaro quale sia stato esattamente il motivo dell’aggressione e se la cosa potrebbe ricondursi a un atto di matrice razzista.
Roma, morto il 13enne ferito da colpo da pistola in testa in casa: l’incidente mentre maneggiava l’arma del fratello. Roma, spaccano il finestrino dell’auto di un disabile per rubare. Il proprietario ai ladri: «Per favore non rompete il vetro, lo avete già fatto due volte».
Commento: Ecco a voi la capitale d’Italia, dove la sicurezza è diventata un optional e le aggressioni avvengono in pieno giorno, davanti agli occhi di famiglie innocenti. Chissà se qualcuno si deciderà a fare qualcosa, o continueremo a leggere queste notizie come se fossero la normalità.
Cronaca
Arresti nella Curva Sud della Roma. Operazione della Polizia

La polizia ha arrestato 3 esponenti della Curva Sud della Roma.
Nella mattinata odierna, all’esito di una articolata e complessa attività di indagine condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, la DIGOS e la SQUADRA MOBILE della Questura di Roma hanno eseguito l’Ordine di esecuzione di Ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale Ordinario di Roma – Sezione GIP, a carico di tre esponenti del sodalizio ultras romanista “Gruppo Quadraro”, che occupa la parte centrale del secondo anello della Curva Sud dello Stadio Olimpico.
Due degli indagati sono stati rintracciati presso le proprie abitazioni e sottoposti a perquisizione personale e domiciliare ex art. 352 co. 2 c.p.p., mentre un terzo soggetto era già detenuto per altra causa ed il provvedimento è stato notificato presso la Casa Circondariale presso cui è ristretto.
Tutti gli indagati – già sottoposti ad interrogatorio preventivo ex art. 291 co. 1 quater c.p.p. il 7 aprile u.s., quando si sono avvalsi della facoltà di non rispondere – sono ritenuti responsabili del reato di cui agli articoli 61 nr. 11-sespties c.p. e 73, co. 1 d.P.R. 309/1990, due di loro anche con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, poiché, in concorso tra loro e con altri soggetti, illecitamente effettuavano numerose cessioni di sostanza stupefacente del tipo cocaina in occasione degli incontri di calcio casalinghi disputati dalla società A.S. Roma presso i bagni della Curva Sud dello Stadio Olimpico fino a maggio 2024.
Le indagini, condotte dalla DIGOS, hanno interessato numerosi incontri di calcio disputati dalla squadra giallorossa allo Stadio Olimpico nel corso del Campionato di Serie A 2024/2025, a partire da gennaio 2024.
Cronaca
Rosari e cartoline: in via della Conciliazione è già un mercato di souvenir dozzinali

AdiosAlVaticano: Scopri il misterioso saluto che sta accendendo la curiosità vicino a San Pietro!
Un saluto inaspettato nei negozi storici
Immaginate di camminare lungo la strada che porta a San Pietro e di imbattervi in cornici con ritratti che recitano un enigmatico “Adios”. Sì, proprio così: in questi negozi, simbolo di tradizione e fede, spuntano messaggi che fanno sorgere mille domande. Cosa significa questo addio improvviso? È un indizio di cambiamenti epici in arrivo?
I negozianti svelano i segreti dei veri affari
Ma i proprietari dei negozi non si fermano qui: con un sorriso misterioso, affermano che “i veri affari arriveranno con il nuovo”. Quale “nuovo” stanno aspettando? Potrebbe trattarsi di un evento sensazionale o di una svolta inaspettata nel cuore della Città Eterna? Questa anticipazione sta già attirando l’attenzione di curiosi e turisti, pronti a scoprire cosa bolle in pentola. Non perderti i dettagli di questa intrigante storia!-
Cronaca17 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto