Cronaca
Sassi contro le auto, una donna ferita alla testa: ipotesi sfida social tra idioti

La polizia indaga sul caso di una persona ferita vicino alla Stazione Tiburtina. La vittima ha sporto denuncia e le autorità stanno raccogliendo le prove. #StazioneTiburtina #Polizia #Indagine
A indagare sul caso è la polizia che ha raccolto la denuncia della vittima, rimasta ferita a poca distanza dalla stazione Tiburtina. La situazione ha sollevato preoccupazioni tra i residenti e i pendolari, con molti che chiedono maggiore sicurezza nell’area. Le autorità stanno lavorando per identificare i responsabili e garantire che giustizia sia fatta.
Cronaca
Il murale di Edith Bruck vandalizzato a Milano alla Fondazione Museo della Shoah di Roma

"Un atto di memoria e resistenza" diventa realtà: il murale The Star of David di Edith Bruck, vandalizzato a Milano a gennaio, trova nuova casa al Museo della Shoah di Roma. #EdithBruck #MuseoDellaShoah #Milano #Roma
L’opera di aleXsandro Palombo, raffigurante la scrittrice e poetessa sopravvissuta all’Olocausto, Edith Bruck, con la divisa a righe dei deportati e stringendo la bandiera di Israele, era stata sfregiata con la cancellazione della Stella di David. Dopo questo incidente, il murale è ora parte della collezione permanente della Fondazione Museo della Shoah di Roma.
Durante la cerimonia di presentazione, Bruck ha risposto alle domande di studenti, sottolineando: "Il mio cuore è come la Porta Santa", esprimendo la sua scelta di non odiare nessuno nonostante l’imbrattamento subito a Milano.
Mario Venezia, Presidente della Fondazione, ha definito l’accoglienza del murale un atto di resistenza e responsabilità, sottolineando l’impegno di Bruck, Segre e Modiano nel dialogo e nella testimonianza.
Alla presentazione erano presenti anche l’ambasciatore d’Israele Jonathan Peled, la presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi di Segni, il presidente della Comunità Ebraica di Roma Victor Fadlun e la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi.
Cronaca
Uomo fermato spacca il vetro della volante a testate con gesto di ribellione contro la polizia

Un folle inseguimento a notte fonda a Tor Bella Monaca: tre cileni in fuga dalla polizia, con droga e denaro in auto. #TorBellaMonaca #Inseguimento #Polizia
Un folle inseguimento ha sconvolto le strade di Tor Bella Monaca la scorsa notte, quando tre cileni a bordo di un’auto hanno ignorato l’Alt imposto dalla polizia, dando vita a una spettacolare caccia all’uomo. Le volanti della polizia hanno dovuto inseguire i fuggitivi per diversi chilometri, con le auto che hanno preso strade contromano e sono passate con semafori rossi, fino a quando l’inseguimento si è concluso con un incidente: la macchina dei fuggitivi si è schiantata contro un veicolo parcheggiato.
Gli agenti sono intervenuti immediatamente, bloccando i tre cileni, tra cui una ragazza. La situazione è degenerata quando uno dei malviventi ha iniziato a scalciare e a colpire con pugni, costringendo i poliziotti a usare lo spray al peperoncino. Ma non è finita qui: l’uomo ha continuato la sua resistenza sferrando alcune testate una volta all’interno della volante, arrivando persino a spaccare un finestrino blindato.
All’interno dell’auto, presa a noleggio, sono stati trovati 5 pezzi di marijuana e 7 involucri di hashish per un totale di circa 25 grammi, oltre a 700 euro in banconote di vario taglio. I due uomini e la donna sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Secondo le prime indagini, i tre arrestati sarebbero parte della rete di spacciatori attivi nelle piazze di Tor Bella Monaca. Le indagini proseguono per determinare il loro esatto ruolo in questa rete di criminalità locale.
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone
-
Cronaca6 giorni fa
La licenza ha perso di valore
-
Cronaca2 giorni fa
Andrea Di Nino, romano morto in cella: ipotesi omicidio. Un testimone accusa 3 agenti
-
Cronaca5 giorni fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato