Cronaca
Sora, coppia ruba e poi restituisce 7mila euro: erano per curare una bimba malata

Una coppia di Sora ha restituito 7.500 euro dopo aver scoperto che quei soldi, rubati dalla borsa lasciata fuori da un centro commerciale, erano destinati alle cure di una bambina malata. La notizia è stata riportata dal sito Ciociaria Oggi.
Dopo aver letto l’articolo del sito di news locale, marito e moglie, probabilmente sensibilizzati dalla notizia che i 7.500 euro rubati erano destinati alle cure di una bambina malata, hanno deciso di restituire la somma. I due si sono recati al commissariato di via Firenze a Sora per riconsegnare i soldi. A smascherarli sono stati i filmati delle telecamere di sorveglianza.
Questa mattina, poco dopo le 11, la vittima si è recata in commissariato e con sorpresa, gli agenti le hanno comunicato che i soldi erano stati recuperati. L’ispettore Federico Vitale ha mostrato ai genitori della bambina malata un foglio con dentro 7.350 euro.
La coppia ha condiviso il momento di emozione con gli agenti. «Vogliamo ringraziare voi della stampa, in particolare il quotidiano Ciociaria Editoriale Oggi. Grazie a questo articolo, la gente ha saputo cosa fosse successo e questo è stato determinante per il recupero dei nostri soldi. Un ringraziamento sincero anche alla polizia di Stato, che si è subito attivata, facendoci sentire sempre supportati», ha detto con emozione la donna, parlando anche per suo marito.
Il 23 marzo, infatti, il marito aveva dimenticato il borsello con i soldi fuori dal camerino del megastore. «Dopo la nostra denuncia, la polizia ha avviato un’indagine. I filmati delle telecamere interne del negozio hanno catturato l-immagine della donna che aveva rubato i soldi destinati alle cure della nostra bambina. Stamattina, dopo aver recuperato l’importo, lo abbiamo immediatamente restituito al nostro amico di famiglia che ci ha supportato finanziariamente per curare la nostra figlia. Un grazie anche al nostro avvocato, Augusto Casinelli, per la sua professionalità e umanità», ha aggiunto la donna.
Gli agenti hanno raccontato che, dopo aver restituito la somma, la coppia si è effettivamente costituita. Ora, sarà il pubblico ministero a determinare se quest’azione possa essere considerata come “recesso attivo” e a stabilire eventuali responsabilità.
Commento: Ecco una storia che ti fa quasi credere nella redenzione. Chi l’avrebbe mai detto che un paio di ladri avrebbero avuto un cambio di cuore dopo aver letto un giornale locale? Certo, la polizia ha aiutato, ma è la stampa che ha fatto la differenza. E nel frattempo, la bambina malata potrà continuare le sue cure. Politicamente scorretto? Forse un po’, ma è la realtà dei fatti.
Cronaca
La Lazio rientra a Genova. Taty titolare con Dia verso la Champions.

SorpresaSulCampo Domani al Marassi, Isaksen sarà assente: chi sorprenderà tutti al suo posto?
L’Assenza Inattesa
Domani, in quella che si preannuncia come una partita ricca di colpi di scena, la squadra dovrà fare a meno del talentuoso Isaksen, squalificato per l’occasione. Immagina l’adrenalina in campo senza uno dei suoi giocatori chiave – riusciranno a mantenere il controllo del gioco?
L’Esperimento Audace
Per colmare il vuoto lasciato da Isaksen, gli allenatori stanno provando un esperimento intrigante: Marusic come ala. Sarà lui la mossa geniale che ribalta le sorti della gara? Non perdere l’opportunità di vedere se questa scelta audace porterà a un vero e proprio colpo di scena. La Sfida che Tiene in Sospeso
E come se non bastasse, lunedì sera arriva un’altra battaglia epica all’Olimpico contro il Parma. Con questa formazione inaspettata, la partita potrebbe riservare giri di frase mozzafiato – sei pronto per scoprire come andrà a finire?
Cronaca
Roma sfida l’Inter sabato: Un test critico per la difesa di Ranieri.

RomaRitornaInCampo Scopri il colpo di scena che potrebbe cambiare tutto per la Roma nella sfida contro l’Inter!
La Sfida Epica in Vista
La Roma si sta preparando per una partita mozzafiato contro i nerazzurri, in programma sabato alle 20.45. Ma c’è un intrigante colpo di scena: l’ipotesi di un possibile slittamento a causa dei funerali di Papa Francesco ha tenuto tutti con il fiato sospeso, rendendo questa sfida ancora più imprevedibile e affascinante.
Il Ritorno Inaspettato del Terzino
E non è finita qui! La squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti con una sorpresa: il terzino saudita Abdulhamid è tornato in forma, pronto a fare la differenza e forse a ribaltare le sorti della gara. Chissà se sarà lui l’eroe della serata?-
Attualità2 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto