Cronaca
Spari contro appartamento a Ponte Galeria, ferito a una gamba un pensionato di 70 anni

In una tranquilla serata romana, otto colpi di arma da fuoco hanno squarciato il silenzio di via Giuseppe Gianfranceschi, zona Ponte Galeria, alla periferia della capitale. Un uomo di 70 anni, con precedenti penali, è stato colpito alla gamba da uno dei proiettili e trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Fortunatamente, le sue condizioni non sono considerate critiche e non è in pericolo di vita. Al momento dell’attacco, nell’appartamento c’era anche un’altra persona che è rimasta illesa.
L’intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’incidente, i carabinieri sono intervenuti sul posto, avviando le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona sono al vaglio degli investigatori, nella speranza di individuare i responsabili di questo atto di violenza.
Un quartiere sotto shock
L’episodio ha scosso il quartiere, dove simili eventi non sono all’ordine del giorno. L’anziano colpito, descritto come un uomo con un passato turbolento, è ora al centro delle attenzioni della comunità locale e delle autorità. Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi.
Cronaca
Music Day al Talenti Village: omaggio scandaloso a Pino Daniele

Al Talenti Village di Via della Bufalotta, la grande Fiera del Disco, che si terrà nel fine settimana, promette di essere un evento memorabile. Domenica, in particolare, sarà dedicata a uno dei più grandi artisti italiani di sempre, Pino Daniele, con un tributo che non mancherà di emozionare anche i meno sentimentali.
L’Evento
La fiera, che si estende su uno spazio di ben 2.500 metri quadrati, ospiterà oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia, con una vasta selezione di vinili, CD, poster, memorabilia e oggettistica vintage per collezionisti e appassionati di tutte le età. Ma ciò che renderà questa edizione davvero speciale è l’omaggio a Pino Daniele, con un evento esclusivo che celebra la sua straordinaria carriera.
Il Tributo a Pino Daniele
Domenica alle 17:00, Roberto Panucci, il fotografo ufficiale di Pino Daniele negli ultimi tour, presenterà il suo libro "Access All Areas", un’opera che raccoglie i migliori scatti live dell’artista, catturando momenti indimenticabili dei suoi concerti. Il libro, edito da Rizzoli e realizzato con il patrocinio della Fondazione Pino Daniele e della famiglia dell’artista, è un autentico omaggio visivo alla carriera di un musicista che ha segnato un’epoca. Oltre a Panucci, interverranno Cristina Daniele, Lorella Nolli, assistente personale di Pino, Michele Vannucchi, responsabile tecnico delle chitarre, il Maestro Gianluca Podio, Direttore d’Orchestra e arrangiatore, Josè Muscarello, Direttore di produzione dei tour, e molti altri ospiti che hanno fatto parte della vita musicale di Pino Daniele.
Commento: Chi non conosce Pino Daniele, probabilmente non ha mai sentito un briciolo di buona musica italiana.
Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica e per chi vuole rendere omaggio a uno dei miti della musica italiana. Ingresso libero.
Cronaca
Ilaria Sula uccisa e chiusa in un sacco nero da Mark Samson: le ultime notizie sconvolgenti

ROMA – Emergono nuovi dettagli sul brutale femminicidio di Ilaria Sula, la giovane di 22 anni scomparsa il 25 marzo e ritrovata senza vita in una valigia abbandonata in un dirupo a 40 chilometri da Roma, nelle campagne di Capranica, il 2 aprile. La ragazza è stata uccisa con tre coltellate e poi chiusa in un sacco nero. Il bagaglio da viaggio, usato dal 23enne di origini filippine Mark Samson per cercare di nascondere il corpo, non era abbastanza grande per contenere la vittima. Samson è attualmente in carcere per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Commento: La crudeltà umana non conosce limiti, e questo caso lo dimostra tragicamente.
Il falso post di Ilaria Sula
Ilaria Sula, quel falso post: grazie a tutti, sto bene. “Così abbiamo capito che Mark mentiva”. Questo falso messaggio ha acceso i sospetti delle autorità e degli amici della vittima, rivelando le menzogne del suo assassino.
Le indagini proseguono
Sui particolari dell’omicidio sono al lavoro gli agenti del commissariato San Lorenzo e quelli della squadra mobile della questura di Roma, coordinata da Roberto Giuseppe Pititto. Le indagini sono intense e non lasciano nulla al caso. Commento: Un lavoro certosino che speriamo porti alla completa giustizia.
Nel corso degli accertamenti, è emerso un altro dettaglio inquietante: non ci sono tracce di sangue nell’auto usata dall’assassino per portare via il corpo dall’appartamento in via Homs, l’alloggio in cui è avvenuto il femminicidio. Sono ancora in corso le analisi dei campioni di sangue repertati dalla polizia nel sopralluogo all’interno della casa in cui Samson vive con i genitori nel quartiere Africano. Commento: La mancanza di tracce di sangue nell’auto solleva più domande che risposte, mantenendo alta la tensione.
-
Attualità7 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca3 giorni fa
La licenza ha perso di valore
-
Cronaca4 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social5 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”