In una tranquilla serata romana, otto colpi di arma da fuoco hanno squarciato il silenzio di via Giuseppe Gianfranceschi, zona Ponte Galeria, alla periferia della capitale. Un uomo di 70 anni, con precedenti penali, è stato colpito alla gamba da uno dei proiettili e trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Fortunatamente, le sue condizioni non sono considerate critiche e non è in pericolo di vita. Al momento dell’attacco, nell’appartamento c’era anche un’altra persona che è rimasta illesa.
### L’intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’incidente, i carabinieri sono intervenuti sul posto, avviando le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona sono al vaglio degli investigatori, nella speranza di individuare i responsabili di questo atto di violenza.
### Un quartiere sotto shock
L’episodio ha scosso il quartiere, dove simili eventi non sono all’ordine del giorno. L’anziano colpito, descritto come un uomo con un passato turbolento, è ora al centro delle attenzioni della comunità locale e delle autorità. Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi.