Il responsabile di una stazione di servizio a Canepina denunciato per frode. Tre pompe erogavano meno carburante di quanto indicato. Controlli della GDF confermano il raggiro. Utente segnala l’anomalia. #Frode #Canepina #Carburante
Il responsabile di una stazione di servizio nel comune di Canepina è stato denunciato per frode. Tre pompe di erogazione del carburante sono state sequestrate dalla guardia di finanza di Viterbo, in quanto erogavano quantità minori rispetto a quelle pagate dai clienti. Nello specifico, per ogni venti litri di carburante segnato sullo schermo della colonnina, veniva erogato oltre un litro in meno.
La segnalazione dell’anomalia è arrivata da un utente dell’impianto, che aveva notato lo scorrere della somma da pagare senza che il carburante venisse effettivamente erogato, e che il prezzo totale continuava a salire anche la fine del rifornimento. Commento: Chissà quanti altri utenti sono stati fregati senza saperlo. In seguito alla denuncia, una pattuglia di Civita Castellana ha eseguito degli accertamenti utilizzando il doppio decalitro, insieme a altri strumenti specifici. Le verifiche hanno confermato la discrepanza tra le quantità indicate sui display e quelle realmente vendute.