Da giovedì 3 a domenica 20 aprile 2025, il Teatro Manzoni di Roma ospiterà la commedia "Rappresaglie" di Éric Assous, con la partecipazione di Massimo Giuliani e Federica Cifola. Sotto la regia di Silvio Giordani, lo spettacolo promette di indagare le complesse e divertenti dinamiche dei rapporti di coppia.
La trama segue Franco (Massimo Giuliani) e Rosaria (Federica Cifola), che dopo la festa di matrimonio della loro giovane figlia, devono affrontare il peso delle infedeltà e delle bugie. In un mix di tensione e umorismo, la serata diventa un’opportunità di scoperta, in cui rancori nascosti e tradimenti emergono, scatenando situazioni esilaranti e colpi di scena.
Un successo francese che arriva in Italia
La commedia, già affermata in Francia con interpreti come Michel Sardou e Marie-Anne Chazel, unisce ironia e riflessione sulle complesse problematiche del matrimonio. "Le personalità dei personaggi sono perfettamente strutturate da Assous", ha dichiarato il regista Silvio Giordani, che ha evidenziato come le battute incisive e le sorprese costituiscano il fulcro del ritmo incalzante dello spettacolo.