Seguici sui Social

Roma e dintorni

Sperlonga (LT) — Tragedia in piscina: muore 13enne

Pubblicato

il

Sperlonga (LT) — Tragedia in piscina: muore 13enne

Sperlonga (LT) — Si è consumata nel pomeriggio di ieri, presso il Grand Hotel Virgilio, la tragedia che ha visto una tredicenne di Frosinone perdere la vita dopo essere stata aspirata dal bocchettone della piscina

Sperlonga (Latina) — Si è consumata nel pomeriggio di ieri presso il Grand Hotel Virgilio la tragedia che ha visto S. F. B., una tredicenne di Frosinone, perdere la vita dopo essere stata aspirata dal bocchettone della piscina. Stando alle ultime ricostruzioni la ragazza si sarebbe tuffata per fare un bagno, venendo immediatamente risucchiata dal bocchettone situato nel fondo della piscina e ampio circa 20 centimetri.

La 13enne, che si trovava in vacanza con i genitori, è stata soccorsa da alcuni presenti che sono riusciti a staccarla dall’impianto e a riportarla in superficie. In arresto cardiaco, la ragazza è stata immediatamente rianimata da un medico presente nella struttura. Sebbene il cuore avesse lentamente ripreso a battere, non avendo la giovane riacquistato conoscenza, è stato necessario l’intervento del 118 per il trasporto d’urgenza al policlinico Gemelli. Nonostante minimi accenni di ripresa (la ragazza era tornata a respirare) non c’è però stato niente da fare per la 13enne, deceduta in ospedale intorno alle 4 della notte.

I carabinieri di Sperlonga e Terracina stanno lavorando per tentare di far luce sull’accaduto e hanno già messo sotto sequestro sia la piscina dell’albergo che i locali tecnici dove si trovano le pompe. Una vicenda, questa, in merito alla quale con ogni probabilità dovranno intervenire tecnici specializzati. Decisivi, in questa direzione, saranno anche gli esiti dell’autopsia sul corpo della 13enne, necessari a stabilire se la vittima, oltre a essere risucchiata dal bocchettone della piscina, sia stata colta da malore.

CASO CUCCHI, NOVITÀ SUL REGISTRO… 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

 

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025