Ultime Notizie Roma
MONTEVERDE Rapinata anziana: sfondata macchina, indagini in corso

MONTEVERDE Rapinata anziana di 76 anni, il racconto drammatico della donna che per pochi secondi ha pensato il peggio.
MONTEVERDE Rapinata anziana di 76 anni, il racconto della donna ai microfoni di RomaToday: “Ero andato alle Poste di piazza Ippolito Nievo a ritirare del denaro, 2500 Euro. Una volta preso il denaro sono salita sull’auto e siamo partite per tornarcene a casa”. Fermata la vettura, siamo rimaste nella macchina ad aspettare la nostra amica”, poi la rapina: “Ho visto due persone a bordo di una Vespa fermarsi davanti al mio finestrino. Nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo ed ho visto un grosso punteruolo di un trapano distruggere il vetro della Panda. Ho alzato instintivamente il braccio per non farmi colpire dai pezzi di vetroe senza nemmeno rendermene conto ho visto una mano prendere la borsa che avevo vicino a me. Sono scappati e non sono riuscita a vedere la targa. E’ stato veramente un attimo dei veri e propri secondi di terrore, l’unica cosa che ricordo è questo scooter di colore chiaro ed i due rapinatori che indossavano due caschi integrali, uno chiaro e l’altro scuro“.
POI LA CHIAMATA AL TELEFONO RAPINATO
“Un trauma terribile sono ancora sotto choc nonostante sia passato un giorno. Mi hanno rapinato tutto quello che avevo: 2500 Euro appena prelevati alle Poste, le chiavi di casa, i documenti, l’agenda del lavoro e tutti gli effetti personali che una donna porta con sé nella borsa” La nipote, inoltre, ha anche chiamato al telefono della zia per vedere se qualcuno rispondesse: “Ed hanno risposto – conclude la 76enne -. A quel punto gli ho chiesto di tenersi il denaro ma di farmi riavere almeno i documenti e l’agenda, ma dopo aver ascoltato hanno riattaccato spegendo poi il cellulare“.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
EROINA ALLA STAZIONE TIBURTINA >>> LEGGI QUI
Ultime Notizie Roma
Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

L’organizzazione della mostra Art of Play desidera esprimere innanzitutto il proprio rammarico per l’episodio recentemente avvenuto presso l’esposizione in corso a Roma.
Dopo il pugno ricevuto che ha fatto il giro del web, arriva la nota ufficiale dell’azienda.
“Art of Play si avvale di agenzie esterne specializzate per l’ingaggio di performer e figuranti, tra cui la persona coinvolta nell’episodio. L’organizzazione di Art of Play ha un rapporto regolare con queste agenzie, pertanto non è direttamente coinvolta nei rapporti tra le agenzie e i lavoratori. Art of Play esprime ancora una volta vicinanza alla performer e si impegna a verificare eventuali irregolarità in sede appropriata”.
Cronaca
Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato 24enne albanese: due le vittime
ROMA – È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca un giovane di 24 anni, cittadino albanese, gravemente indiziato di violenza sessuale in due distinti episodi ai danni di giovani donne.
L’indagine è scattata nel pomeriggio del 26 aprile, quando una ragazza di 20 anni si è presentata presso il comando dei Carabinieri per denunciare un’aggressione avvenuta poco prima, intorno alle 15:30, alla fermata della metro C “Due Leoni”. Secondo il racconto della vittima, un uomo l’avrebbe avvicinata alle spalle, aggredita e palpeggiata nelle parti intime, fuggendo solo grazie alla sua decisa reazione e alle grida d’aiuto.
La giovane ha riconosciuto nell’aggressore lo stesso individuo che l’aveva già importunata la sera del 23 aprile, sempre nei pressi della stessa fermata, toccandosi le parti intime in sua presenza. Fornendo ai militari una descrizione dettagliata dell’uomo e del veicolo da lui utilizzato, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto, regolarmente parcheggiata e chiusa in via Partanna, all’angolo con via Valledolmo. Pochi minuti dopo, il sospettato è tornato sul posto per riprendere l’auto, ma è stato immediatamente fermato.
Gli accertamenti hanno permesso di collegare il 24enne anche a un’altra aggressione sessuale avvenuta il 4 aprile, con modalità simili. In quel caso, una 23enne romana era stata avvicinata alle spalle in via Augusto Casciani, all’altezza di via Amico Aspertini, spinta a terra e palpeggiata. L’aggressore aveva tentato anche di sfilarle i pantaloni, desistendo solo a causa della sua resistenza.
Alla luce degli elementi raccolti, e in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo per il giovane la custodia cautelare in carcere.
-
Cronaca6 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca15 ore fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca2 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca2 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano