Ultime Notizie Roma
ROMA Emergenza Sorrisi organizza la nuova edizione del Trofeo Mennea

ROMA Emergenza Sorrisi organizza la nuova edizione del Trofeo Mennea.
ROMA Emergenza Sorrisi organizza la nuova edizione del Trofeo Mennea. L’evento sarà realizzato in collaborazione con il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, la Fondazione Pietro Mennea, il CONI e patrocinata da Città Metropolitana di Roma Capitale e dal Club dei Circoli Sportivi storici. Il tutto avrà luogo domenica, dalle 10, presso lo Stadio Pietro Mennea (Stadio dei Marmi). Giunto alla sua III edizione, l’appuntamento vuole commemorare lo spirito sportivo e umanitario del grande campione, che ha sempre favorito e sostenuto le attività umanitarie, impegnandosi concretamente per la salute dei bambini dei Paesi in Via di Sviluppo.
All’evento parteciperanno gli appassionati del running dei Circoli Sportivi storici della capitale (il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, il Circolo Canottieri Lazio, il circolo Magistrati Corte dei Conti e il Circolo Canottieri Roma) e di quelli italiani ad essi affiliati, con l’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e i giovani al valore dello sport. Con l’occasione sarà istituita una raccolta fondi per la prossima missione di Emergenza Sorrisi in Somalia, dove saranno operati bambini che vivono in contesti difficili e in povertà assoluta e hanno bisogno di urgenti cure mediche per malformazioni del volto, esiti di ustioni e traumi di guerra.
Il Trofeo Pietro Mennea andrà al vincitore di una “staffetta 10x 1000” non competitiva su pista. Si terrà inoltre domani, dalle 20.40, una cena placée di beneficenza organizzata dal Circolo Canottieri Lazio. La serata, i cui proventi saranno devoluti all’Ong Emergenza Sorrisi, comprenderà una lotteria benefica che metterà in palio gli oggetti personali del grande campione, gentilmente messi a disposizione dalla moglie Manuela, anche lei presente assieme all’ambasciatore della Somalia Abdirahman Sheik Isse e la sua consorte Ali Cadigia. Quest’ultima farà parte, come medico, della spedizione di Emergenza Sorrisi in Somalia.
“È per noi un onore essere arrivati alla terza edizione di questo importante Trofeo dedicato a Pietro Mennea, che oltre ad essere un grande sportivo è stato anche un grande uomo. Pietro, che nella sua vita ha sempre attribuito a sport e solidarietà un ruolo fondamentale, è stato un prezioso sostenitore di Emergenza Sorrisi, a cui ha dato – e continua a dare attraverso la Fondazione Pietro Mennea Onlus – enorme supporto” ha ricordato Fabio Abenavoli, presidente di Emergenza Sorrisi.
LEGGI ANCHE IL DIETROFRONT DEL COMUNE SULL’AUTOSTAZIONE TIBUS
Ultime Notizie Roma
Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

L’organizzazione della mostra Art of Play desidera esprimere innanzitutto il proprio rammarico per l’episodio recentemente avvenuto presso l’esposizione in corso a Roma.
Dopo il pugno ricevuto che ha fatto il giro del web, arriva la nota ufficiale dell’azienda.
“Art of Play si avvale di agenzie esterne specializzate per l’ingaggio di performer e figuranti, tra cui la persona coinvolta nell’episodio. L’organizzazione di Art of Play ha un rapporto regolare con queste agenzie, pertanto non è direttamente coinvolta nei rapporti tra le agenzie e i lavoratori. Art of Play esprime ancora una volta vicinanza alla performer e si impegna a verificare eventuali irregolarità in sede appropriata”.
Cronaca
Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato 24enne albanese: due le vittime
ROMA – È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca un giovane di 24 anni, cittadino albanese, gravemente indiziato di violenza sessuale in due distinti episodi ai danni di giovani donne.
L’indagine è scattata nel pomeriggio del 26 aprile, quando una ragazza di 20 anni si è presentata presso il comando dei Carabinieri per denunciare un’aggressione avvenuta poco prima, intorno alle 15:30, alla fermata della metro C “Due Leoni”. Secondo il racconto della vittima, un uomo l’avrebbe avvicinata alle spalle, aggredita e palpeggiata nelle parti intime, fuggendo solo grazie alla sua decisa reazione e alle grida d’aiuto.
La giovane ha riconosciuto nell’aggressore lo stesso individuo che l’aveva già importunata la sera del 23 aprile, sempre nei pressi della stessa fermata, toccandosi le parti intime in sua presenza. Fornendo ai militari una descrizione dettagliata dell’uomo e del veicolo da lui utilizzato, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto, regolarmente parcheggiata e chiusa in via Partanna, all’angolo con via Valledolmo. Pochi minuti dopo, il sospettato è tornato sul posto per riprendere l’auto, ma è stato immediatamente fermato.
Gli accertamenti hanno permesso di collegare il 24enne anche a un’altra aggressione sessuale avvenuta il 4 aprile, con modalità simili. In quel caso, una 23enne romana era stata avvicinata alle spalle in via Augusto Casciani, all’altezza di via Amico Aspertini, spinta a terra e palpeggiata. L’aggressore aveva tentato anche di sfilarle i pantaloni, desistendo solo a causa della sua resistenza.
Alla luce degli elementi raccolti, e in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo per il giovane la custodia cautelare in carcere.
-
Cronaca6 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca14 ore fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca2 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca2 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano