Mondo
ULTIM’ORA Gravissimo tsunami travolge l’Indonesia: il bilancio

ULTIM’ORA Gravissimo tsunami travolge l’Indonesia: il (pesantissimo) bilancio.
ULTIM’ORA Gravissimo tsunami travolge l’Indonesia. Causando un bilancio sempre più grave col passare delle ore. L’evento, innescato da un vulcano, si è verificato questa notte presso lo Stretto di Sunda. Almeno 168 le vittime, come riferisce l’agenzia indonesiana per la gestione dei disastri (BNPB). Il cui portavoce, Sutopo Purwo Nugroho, ha aggiunto che ci sono anche alcune centinaia di persone tra feriti e dispersi. Un numero destinato ad aumentare con l’afflusso dei dati raccolti dalle autorità nelle aree colpite. Tra cui Banten e altre località balneari del distretto di Pandeglang, meta di turisti indonesiani durante le festività natalizie.
Già tre mesi fa un terremoto e il successivo tsnuami avevano portato morte e distruzione sull’isola di Sulawewsi.
A innescare lo tsunami l’eruzione del vulcano Krakatau Child, che provocato il crollo di 430 case e nove hotel, nonchè gravi danni a 10 navi e altri meno gravi a decine di altre imbarcazioni. L’area più colpita il distretto di Pandeglang della provincia di Banten, mentre sarebbero meno ingenti i danni nei due distretti di Serang nella provincia e Lampung Selatan nella provincia di Lampung.
“Ora si prepara una ricognizione aerea per la verifica del disastro“, ha detto Sutopo. Nel distretto di Pandeglang, enormi ondate hanno scosso zone residenziali e numerose residenze turistiche situate lungo le zone costiere, come il Pantai Tanjung Lesung, Sumur, Penimbang, Teluk Lada dan Carita. “Quando si è verificata la tragedia, molte persone si trovavano in vacanza nelle zone costiere di Pandeglang“, ha detto.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Cronaca4 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca3 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro