Ultime Notizie Roma
Esplosione autocisterna Salaria. Domani la statale sarà chiusa. Le info

Esplosione autocisterna Salaria. Domani la strada statale sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, a partire dalle 9.
Esplosione autocisterna Salaria, domani strada chiusa in enrambi i sensi di marcia per consentire l’effettuazione in sicurezza delle operazioni di rimozione dell’autocisterna esplosa lo scorso 5 dicembre all’altezza di Borgo Quinzio, frazione del Comune di Fara in Sabina, in provincia di Rieti. Lo comunica in una nota la Prefettura del capoluogo sabino. Nell’esplosione morirono il cinquantenne vigile del fuoco Stefano Colasanti che era fuori servizio e si fermò per prestare i soccorsi dopo la prima esplosione, rimanendo investito dal secondo scoppio, e il trentaseienne Andrea Maggi, in transito al volante della propria vettura. Altre 17 persone, diverse delle quali sono vigili del fuoco intervenuti sul posto, rimasero ferite. Alcuni di queste sono ancora ricoverate in vari presidi ospedalieri tra Rieti e Roma. Domani il traffico veicolare leggero sarà deviato per la Vecchia Salaria che attraversa Borgo Santa Maria e Borgo Quinzio. Il traffico veicolare pesante sarà fermato lungo la Salaria, oltre i punti di chiusura, con periodiche, temporanee aperture al transito.
INTANTO PROTESTA DELLA LAV CONTRO UN PRESEPE VIVENTE>>>LEGGI QUI
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità4 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca4 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca4 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto