Cronaca
ROMA Aggredisce i Carabinieri dopo essere stato arrestato

ROMA Aggredisce i Carabinieri dopo essere stato arrestato: nei guai un uomo.
ROMA Aggredisce i Carabinieri dopo essere stato arrestato. L’uomo stava uscendo dal Tribunale quando ha riconosciuto i militari che lo avevano arrestato il giorno prima. Veemente la sua reazione, culminata nel lancio contro l’auto di servizio di una busta di effetti personali, con cui ha frantumato uno dei finestrini. Il tutto con l’intenzione di farsi restituire i soldi ritenuti provento di spaccio che gli avevano sequestrato. È accaduto ieri in via Amato, nei pressi del Tribunale di Roma. Protagonisti alcuni Carabinieri del Comando di Roma piazza Venezia e un 23enne cittadino del Mali, disoccupato e con diversi precedenti.
Quest’ultimo, arrestato per spaccio due giorni fa, era stato condotto a piazzale Clodio per essere processato per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto, allo straniero è stato consegnato il foglio di via dalla Capitale. Uscendo dal tribunale, ha notato i Carabinieri che lo avevano arrestato a bordo dell’auto di servizio e ha chiesto indietro i soldi, sottoposti a sequestro penale. Al diniego dei due, ha scagliato contro l’auto una busta con i suoi effetti personali contro l’auto mandando in frantumi il vetro di un finestrino, fortunatamente senza ferire nessuno. Si è dato poi alla fuga a piedi ma poco dopo alcuni Carabinieri in borghese del Nucleo Informativo di Roma, di passaggio, lo hanno bloccato. Arrestato nuovamente per tentate lesioni personali, danneggiamento aggravato e violenza a pubblico Ufficiale, è stato trattenuto in attesa di far rientro in Tribunale.
Cronaca
Roma sfida l’Inter sabato: Un test critico per la difesa di Ranieri.

RomaRitornaInCampo Scopri il colpo di scena che potrebbe cambiare tutto per la Roma nella sfida contro l’Inter!
La Sfida Epica in Vista
La Roma si sta preparando per una partita mozzafiato contro i nerazzurri, in programma sabato alle 20.45. Ma c’è un intrigante colpo di scena: l’ipotesi di un possibile slittamento a causa dei funerali di Papa Francesco ha tenuto tutti con il fiato sospeso, rendendo questa sfida ancora più imprevedibile e affascinante.
Il Ritorno Inaspettato del Terzino
E non è finita qui! La squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti con una sorpresa: il terzino saudita Abdulhamid è tornato in forma, pronto a fare la differenza e forse a ribaltare le sorti della gara. Chissà se sarà lui l’eroe della serata?Cronaca
Il ministro Piantedosi: 170 delegazioni tra capi di Stato e governo, con decine di migliaia di partecipanti.

Svelati i retroscena della maxi-operazione per i funerali del Papa! #SicurezzaRoma
Il Ministro dell’Interno in Prima Linea
Il ministro dell’Interno ha catturato l’attenzione con le sue dichiarazioni a margine di un importante comitato, lasciando tutti a chiedersi quali misure top secret saranno adottate per un evento così carico di emozione e folla.
La Riunione Decisiva a Palazzo Valentini
Convocato per martedì alle 18, il comitato per l’ordine e la sicurezza si è concentrato su ogni dettaglio, alimentando la curiosità su come gestire una cerimonia che promette di attirare migliaia di persone da tutto il mondo.
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto