Roma e dintorni
RIFIUTI Commissario Consorzio Colari diffida Ama: “Versi 30 milioni per Malagrotta”

RIFIUTI Commissario Consorzio Colari diffida Ama per quanto riguarda la messa in sicurezza della discarica di Malagrotta. Lo ha dichiarato il direttore della direzione Rifiuti, Risanamenti e Inquinamenti di Roma Capitale, Laura D’Aprile.
RIFIUTI Commissario Consorzio Colari diffida Ama. Il direttore della direzione Rifiuti, Risanamenti e Inquinamenti di Roma Capitale, Laura D’Aprile, durante la seduta odierna della commissione Ambiente, ha così dichiarato: “Il Commissario per la straordinaria gestione del Consorzio Colari e della Società E. Giovi srl, Luigi Palumbo ha diffidato Ama per avere il credito del lodo Colari: 30 milioni di euro esigibili per le attività di messa in sicurezza di Malagrotta. Il lodo Colari e’ tra Ama e E.Giovi“.
“NECESSARI 20 MLN PER LA MESSA IN SICUREZZA”
“Il capping, in capo alla Regione, e la messa in sicurezza, in capo al Comune, sono due fasi il cui soggetto attuatore è comunque la E.Giovi – ha aggiunto la D’Aprile. Per la messa in sicurezza servono 20 milioni ma il commissario non li ha in cassa perchè gestisce in modo separato la cassa dei Tmb, in attivo, da quella della discarica che è in passivo. Esiste però un contenzioso con l’Ama per un totale di 90 milioni il cui credito esigibile e’ di 30 milioni. Il commissario ha diffidato con una lettera l’azienda e sta chiedendo ad Ama un anticipo di 30 milioni, per le attività di messa in sicurezza di Malagrotta“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO ECCO LE MISURE DI SICUREZZA PER IL DERBY>>>LEGGI QUI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca21 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto