Mondo
SPARATORIA A UTRECHT — Tre morti e nove feriti. La polizia: “Possibile attacco terrostico”
SPARATORIA A UTRECHT — Tre morti e nove feriti: questo il bilancio dell’azione armata consumatasi questa mattina, intorno alle 10.45 locali, all’interno di un tram nei pressi di piazza 24 Oktoberplein
Allo stato attuale la polizia non esclude che possa essersi trattato di un attacco terroristico, ragion per cui il primo ministro olandese Mark Rutte ha prontamente allertato l’unità antiterrorismo. La stessa, a seguito di una fitta indagine, avrebbe dato un volto al killer di Utrecht. Si tratta di Gokman Tanis, 37enne di origine turca, la cui foto è stata pubblicata su Twitter dagli agenti. Stando alle parole di un testimone oculare, l’assalitore avrebbe puntato una donna per poi colpire le persone che cercavano di difenderla. Allo stato attuale è dunque caccia al responsabile, con la polizia, pesantemente armata, che ha circondato un edificio sito nei pressi del luogo della sparatoria. Agenti dei servizi di intervento speciale della polizia olandese si sono radunati nella Trumanlaan, strada a circa 500 metri dal luogo in cui si sono consumati i fatti. Stando alle parole di un reporter locale, sul posto sarebbero presenti anche unità e squadre speciali. Di seguito la foto del killer, pubblicata dalla polizia di Utrecht su Twitter.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto