Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Colombiano vestito da donna scippa turista: arrestato

Pubblicato

il

ROMA Colombiano vestito da donna scippa turista: arrestato

ROMA Colombiano vestito da donna scippa turista in pieno centro: i dettagli.

ROMA Colombiano vestito da donna scippa una turista, il trentenne è stato bloccato dalla Polizia di Stato subito dopo aver commesso il reato in centro una turista russa.

I poliziotti della Sezione Operativa della Questura, durante il loro servizio capillare di pattugliamento del centro storico, rafforzato nel periodo estivo per garantire un controllo più pervicace delle principali piazze e strade, gremite di turisti, nel primo pomeriggio di ieri, mentre battevano le vie del “tridente”, hanno notato una donna, vestita con una tuta nera da jogging che, su via del Tritone, osservava vari gruppi di turisti.

L’intuizione degli agenti si è rivelata giusta: dopo pochi istanti, infatti, la donna, con un gesto fulmineo, si è avvicinata alle spalle di una turista russa e le ha strappato dal collo una catenina in oro. La ladra ha percorso solo pochi metri per poi essere immediatamente bloccata dai poliziotti.

La “scippatrice”, in realtà, è un ragazzo colombiano, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per fatti simili, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale. Tratto in arresto è stato condotto nelle aule di piazzale Clodio dove c’è stata la convalida e la contestuale condanna.  

La catenina è stata restituita alla turista russa negli uffici del commissariato Trevi.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

IL CARABINIERE UCCISO AVEVA DIMENTICATO LA PISTOLA >>> I DETTAGLI

Cronaca

Roma e l’ondata di visitatori: hotel già al 90% di occupazione

Pubblicato

il

Roma e l’ondata di visitatori: hotel già al 90% di occupazione

#Hai idea di quante persone stanno invadendo Roma in questi giorni? Preparati a un caos epico con turisti, fedeli e pellegrini che trasformano la Città Eterna in un formicaio! #RomaInvasa #TurismoBoom #FuneraliPapa

L’afflusso record durante Pasqua

Durante il fine settimana di Pasqua, prima della scomparsa di Papa Francesco, Roma ha visto il 90% delle stanze d’hotel già occupate, con circa mezzo milione di turisti che hanno riempito le strade. È un vero e proprio boom che sta lasciando tutti a bocca aperta.

L’arrivo di fedeli per Giubileo e funerali

A questi numeri da capogiro si aggiungono i fedeli arrivati per il Giubileo e le decine di migliaia di persone che ora accorrono per partecipare ai funerali di Bergoglio. Immagina la folla: un mix di devozione e curiosità che promette sorprese inaspettate!

Previsioni da capogiro per aeroporti e trasporti

Aeroporti di Roma prevede per il periodo dal 17 al 27 aprile un totale di 1,8 milioni di passeggeri, con un possibile incremento di almeno 20.000 unità basato sulle vendite dei biglietti per i funerali. Intanto, il Gruppo Fs ha attivato un piano straordinario per potenziare i servizi di trasporto verso la capitale fino a domenica, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile.

La sfida epica per Roma

La città deve affrontare un “triplice assedio”: turisti per Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, fedeli già presenti per il Giubileo e quelli extra per l’addio a Papa Francesco, oltre all’elezione del nuovo Pontefice. Per gestire tutto, saranno in campo 2.000 agenti della polizia locale tra il 25 e il 26 aprile – un’organizzazione da non perdere!

Garanzie dal Prefetto per la folla

Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, promette di garantire spazi per contenere fino a oltre 200.000 persone durante i funerali. Al momento, l’unico dato certo è quello delle prenotazioni per il Giubileo degli adolescenti, che supera i 100.000 partecipanti, con altre folle pronte a unirsi.

Dove assistere agli eventi imperdibili

Per non perderti nulla, saranno allestiti maxischermi in piazza Santa Maria Maggiore, sul retro della Basilica e in piazza dell’Esquilino – l’occasione perfetta per vivere l’atmosfera da vicino!

Continua a leggere

Cronaca

Quella sorpresa alla Borghesiana: il pontefice chiacchierò un’ora con i ragazzini

Pubblicato

il

Quella sorpresa alla Borghesiana: il pontefice chiacchierò un’ora con i ragazzini

#ScopriIlSegretoDelPapa Che ha lasciato tutti senza parole!

La Visita Nascosta del 2024

Hai mai immaginato cosa succede quando il Papa organizza un incontro in gran segreto? Don Marco, un prete che ha vissuto l’evento, ha rivelato dettagli affascinanti su quella misteriosa visita del 2024, tenuta lontana da occhi indiscreti e piena di sorprese inaspettate.

La Domanda Che Ha Colpito Tutti

E se un semplice bambino potesse porre una domanda che cambia prospettiva? Durante quell’incontro riservato, un piccolo curioso ha chiesto al Papa del paradiso, ricevendo una risposta profonda e motivante: “Vale la pena vivere per arrivarci”. Chissà quali altre storie celate stanno aspettando di essere scoperte!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025